Le+Iene%2C+l%26%238217%3Bex+di+Sanremo+affiancher%C3%A0+Nicola+Savino+alla+conduzione+%7C+Ecco+chi+%C3%A8
gossipmeteoweekcom
/2021/11/16/le-iene-lex-di-sanremo-affianchera-nicola-savino-alla-conduzione-ecco-chi-e/amp/
News

Le Iene, l’ex di Sanremo affiancherà Nicola Savino alla conduzione | Ecco chi è

Si rinnova l’appuntamento con Le Iene, in prima serata su Italia Uno: martedì 21 dicembre ad affiancare Nicola Savino ci sarà una conduttrice radiofonica molto amata.

Nicola Savino- Foto tv- Meteoweek

Questa stagione de Le Iene è caratterizzata dalla presenza di dieci giovani conduttrici che si alternano accanto a Nicola Savino, puntata dopo puntata.

Tra i commenti della Gialappa’s band e i numerosi servizi da lanciare, il programma di Italia Uno ha deciso di puntare ogni settimana su un volto “nuovo” del piccolo schermo.

Le Iene: l’identità della conduttrice speciale del 21 dicembre

La conduttrice speciale della puntata di martedì 21 dicembre de Le Iene è un’attrice, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica molto amata: Lodovica Comello. Classe 1990, Lodovica proviene da un piccolo paese del Friuli e comincia a cimentarsi con le arti dello spettacolo già da piccolissima, studiando danza, chitarra e canto.

Nel 2008 viene ammessa alla partecipazione del Music, Arts & Show (MAS), istituto specializzato nel mondo dell’intrattenimento: proprio qui viene scelta per far parte del coro e corpo di ballo nei musical della serie “Il mondo di Patty”. Continua poi a lavorare nel mondo della tv per ragazzi su Disney Channel nella serie di successo chiamata Violetta.

La vita di Lodovica cambia totalmente: parte per Buenos Aires, frequenta un corso intensivo di spagnolo e interpreta Francesca per ben due stagioni, oltre a partire per la tournée di “Violetta – Il concerto”. Dopo il grande successo ottenuto in America Latina, Lodovica lavora come doppiatrice, interpretando il personaggio di Britney Davis nella versione italiana di “Monsters University” e Miki nel lungometraggio animato “Smallfoot – Il mio amico delle nevi”.

Non solo attrice: la Comello è anche cantante e nel 2013 ha pubblicato il suo primo album, chiamato “Universo”, seguito dal secondo album, “Mariposa” e dal suo tour da solista “Lodovica World Tour”. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro “Tutto il resto non conta” e l’abbiamo ammirata alla conduzione di Italia’s Got Talent, oltre che di programmi come “Singing in the car” e “Kid’s Got Talent”.

Lodovica Comello- Foto tv- Meteoweek

Lodovica Comello a Le Iene: chi è la creativa conduttrice di Italia’s got talent?

Una carriera che comincia da giovanissima ma che è già piena di successi e in cui non manca davvero nulla: nel 2017 la Comello ha partecipato anche alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi basta mai”. In radio conduce “A me mi piace” su Radio 105 e ha ricoperto il ruolo di Dafne nella serie TV “Extravergine” prodotta da Fox. Anche in questa stagione è stata confermata alla conduzione di Italia’s Got Talent e ora la vedremo nell’inedito ruolo di Iena.

Per quanto riguarda la vita privata Lodovica è una mamma felice: nel 2015 ha sposato il produttore argentino Tomas Goldschidt, conosciuto sul set di “Violetta”. Per amore della Comello lui si è trasferito in Europa. Nel 2019 è nato il piccolo Teo. La loro è una coppia molto equilibrata: Lodovica appare popolare e creativa, mentre Tomas è decisamente più riservato. Accanto a lui la Comello ha trovato la serenità che cercava lontano dai riflettori.

 

Alessandra Curcio

Published by
Alessandra Curcio