Nicolas+Maupas%2C+conoscete+l%26%238217%3Bex+compagna+dell%26%238217%3Battore+de+Il+Professore%3F+Lei+attrice+del+Paradiso+delle+Signore
gossipmeteoweekcom
/2021/11/26/nicolas-maupas-conoscete-lex-compagna-dellattore-de-il-professore-lei-attrice-del-paradiso-delle-signore/amp/
Curiosità

Nicolas Maupas, conoscete l’ex compagna dell’attore de Il Professore? Lei attrice del Paradiso delle Signore

Tutti i dettagli su Nicolas Maupas e Ludovica Coscione, nuovi volti del piccolo schermo italiano.

Fonte: Instagram

Il 17 novembre torna in prima visione assoluta su Rai 2 la seconda stagione di “Mare fuori”, la serie televisiva ideata da Cristiana Farina e diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Una fiction che apre il sipario sull’Istituto di Pena Minorile a Napoli, dove sono rinchiusi 50 ragazzi e 20 ragazze attorno a cui ruotano una serie di figure che cercano di dare loro una seconda possibilità. Tra questi, c’è anche Filippo Ferrari, giovane proveniente dalla Milano bene con un promettente futuro da pianista, ma che vede la sua vita prendere una piega completamente diversa in seguito a un fatale errore che causa la morte di un suo amico. A interpretarlo è l’attore Nicolas Maupas, nuovo volto della televisione italiana.

Chi è Nicolas Maupas

Madre giornalista siciliana e padre grafico francese, Nicolas Maupas, classe 1999 cresce a Magenta, in provincia di Milano. Inizia a recitare fin da piccolo nel salotto di casa, mentre divora film dopo film sul divano insieme alla mamma: da “Amarcord” di Federico Fellini a “Pirati dei Caraibi”. È così che capisce che è quella la sua strada e appena ventenne esordisce in televisione con “Mare Fuori”. Qui diventa ‘o Chiattillo e sperimenta sulla sua pelle il bullismo, imparando gradualmente a districarsi dalle situazioni pericolose che spesso lo ostacolano nella sua permanenza nel carcere minorile, riuscendo a diventare in qualche modo una figura rispettata e tenendo all’IPM anche lezioni di pianoforte. 

Nicolas Maupas in “Nudes”

Un ruolo che gli apre le porte di “Nudes”, la serie antologica targata Rai che racconta quel particolare momento di passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Qui Nicolas Maupas diventa uno dei protagonisti, Vittorio, che si trova a dover fare i conti con una denuncia di revenge porn. Per interpretarlo al meglio, l’attore si documenta su tutti i casi recenti: dalla maestra di Torino, licenziata in seguito alla diffusione di un video hard, alla storia più sventurata di Tiziana Cantone. Un lavoro fondamentale per una performance credibile e vera.

Il sodalizio con Rai

E la collaborazione con la Rai continua. Nicolas Maupas, infatti, è tornato ancora sul piccolo schermo nei panni di Simone, il figlio di Alessandro Gassman nella nuova fiction “Un Professore”, diretta da Alessandro D’Alatri e basata sulla serie catalana Merlí.

La storia con Ludovica Coscione

Quanto alla sua vita privata, Nicolas Maupas è piuttosto riservato. Il giovane attore parla correntemente tre lingue, italiano, inglese e francese, e ha un profilo Instagram seguito da 130mila follower. Dal punto di vista sentimentale, ha avuto una relazione con Ludovica Coscione, che però è terminata. A dichiararlo è stato lui stesso nel corso di un’intervista a Vanity Fair.

Chi è Ludovica Coscione

Fonte: Instagram

Coetanea di Nicolas Maupas, Ludovica Coscione è anche lei un nuovo volto del panorama televisivo italiano. L’attrice napoletana è nota per essere stata scelta per la parte di Mia nella fiction “Non dirlo al mio capo”, accanto a Vanessa Incontrada. Ma non è l’unica serie a cui ha preso parte: ha recitato in “Che Dio ci aiuti” e molti la conoscono come la venere Marina Fiore nella soap opera “Il paradiso delle signore”.

Annachiara Piscitelli

Published by
Annachiara Piscitelli