Mediaset%2C+Pier+Silvio+Berlusconi+blocca+l%26%238217%3Bappuntamento+con+il+GF+Vip%3A+la+decisione+su+Alfonso+Signorini
gossipmeteoweekcom
/2021/11/27/mediaset-pier-silvio-berlusconi-blocca-lappuntamento-con-il-gf-vip-la-decisione-su-alfonso-signorini/amp/
News

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi blocca l’appuntamento con il GF Vip: la decisione su Alfonso Signorini

La decisione Mediaset è arrivata in vista della nuova programmazione di inverno: cosa accadrà al Grande Fratello Vip? Ecco la decisione dell’Ad Pier Silvio Berlusconi.

La decisione di Mediaset

Il Grande Fratello Vip è di certo il programma di punta di questo primo trimestre del palinsesto di Canale 5, tanto che, come l’anno scorso, Mediaset ha deciso di confermare il doppio appuntamento settimanale. Ma presto le cose cambieranno. Da quando si apprende, infatti, il reality condotto da Alfonso Signorini subirà un significativo cambiamento. Dal prossimo gennaio verrà confermato l’appuntamento del lunedì ma non quello del venerdì. Al posto di quest’ultimo, le vicende dei vipponi nella casa più spiata d’Italia andranno in diretta il giovedì sera. Ufficialmente la decisione è arrivata per questioni legate al riposizionamento del palinsesto.

Ma sono in molti a pensare che dietro la decisione dell’Amministrato Delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, ci siano i numeri dello share e l’alta competitività dei concorrenti in quella particolare sera. Il Grande Fratello Vip andrà in onda sino al 14 marzo, data della finale e, come avvenuto l’anno scorso, in seguito passerà il testimone a L’Isola dei Famosi. Il nuovo venerdì sera invernale di Canale 5 sarà segnato dalla fiction. Diversi i prodotti al debutto, come Più forte del destino, Fosca e l’attesissimo Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi.

Il nuovo palinsesto di Canale 5

Dal prossimo gennaio, del resto, Maria De Filippi tornerà il sabato sera con i suoi cavalli di battaglia. Prima C’è posta per te e dopo il Serale di Amici. Questo, però, pone un’altra questione: chi prenderà il blocco domenicale occupato attualmente da Amici? Al momento ci sono varie ipotesi, senza dimenticare il ritorno de Lo show dei record, con Gerry Scotti e la nuova stagione di Avanti un altro, con Paolo Bonolis. 

Tutto questo trambusto, sposterà la seconda edizione di Felicissima Sera, con i comici Pio e Amedeo, a marzo 2022. Probabilmente, Mediaset attenderà la fine del Festival di Sanremo su Rai Uno. Le date del duo comico saranno ufficializzate l’anno prossimo.

Mario Cassese

Published by
Mario Cassese