Carmine Paternoster è uno dei protagonisti indiscussi della quinta stagione di Gomorra, dove interpreta il personaggio di O’Monaciell che fin dalla sua prima apparizione ha conquistato i telespettatori, ma proviamo a scoprire di più sulla vita privata dell’attore.
La quinta stagione di Gomorra, in esclusiva su Sky Italia dal 19 novembre, sta conquistando milioni di telespettatori ormai affezionati alla serie e ai suoi personaggi diventati noti in tutto il mondo grazie al successo internazionale delle prime stagioni. Quella in corso, secondo quanto anticipato, sarà la stagione finale che nel corso di 10 episodi condurrà i personaggi alla fine di un viaggio lungo 7 anni per un totale di 58 puntate.
Tra i personaggi che hanno fin da subito conquistato l’attenzione del pubblico da casa non possiamo non citare O’Monaciell, capo piazza di Secondigliano, descritto come un uomo taciturno, propenso a stare in disparte piuttosto che al centro dell’attenzione. A vestire i panni di questo controverso personaggio troviamo Carmine Paternoster, attore che dopo aver preso parte al film di Gomorra nel lontano 2008, torna a far parte di questo universo a distanza di più di 10 anni.
Nato a Napoli nel 1972, Carmine ha dato il via alla propria carriera nel mondo della recitazione nel 2003 partecipando a diversi spettacoli teatrali e venendo diretto da importanti registi quali i Sergio Longobardi, Alessandra Cutolo e Peppe Lanzetta. Mentre l’esordio sul grande schermo con un ruolo cinematografico di rilievo è arrivato proprio con il film di Gomorra di Matteo Garrone, nel quale ha vestito i panni di Roberto. Da allora l’attore campano ha avuto modo di farsi notare prendendo parte a importanti produzioni come L’Intervallo di Leonardo di Costanzo, pellicola uscita nel 2012, molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.
Il ritorno di Carmine nel cast della quinta stagione di Gomorra con O’Munaciell sembra essere stato molto apprezzato da parte dei telespettatori che si sono subito affezionati a questo personaggio controverso, difficile da comprendere e perfettamente coerente con l’universo della serie. Per scoprire quale sarà il destino riservato a O’Munaciell non resta che aspettare i prossimi episodi di Gomorra 5, disponibili su Sky Atlantic e NowTv.