Blanca%2C+la+seconda+stagione+si+far%C3%A0%3F+Cosa+trapela+da+Viale+Mazzini
gossipmeteoweekcom
/2021/12/21/blanca-la-seconda-stagione-si-fara-cosa-trapela-da-viale-mazzini/amp/
News

Blanca, la seconda stagione si farà? Cosa trapela da Viale Mazzini

Ci sarà una seconda stagione della serie evento Rai, Blanca? Andiamo a scoprire cosa trapela da Viale Mazzini.

Il successo di Blanca

Una serie di incredibile successo che ha stregato il grande pubblico televisivo. Stiamo parlando di Blanca, la fiction evento del 2021 di Rai Uno. La puntata delle serata di ieri è stata seguita da oltre 5.512.000 spettatori e il 26% di share. Le avventure della sovrintendente della Polizia, stagista di un Commissariato di Genova, Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta, con Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon e Enzo Paci, sono state davvero un successo. I primi sei episodi – che terminano con l’appuntamento di stasera – hanno ottenuto una media di share altissima, dando del filo da torcere alla concorrenza.

Ma cosa avverrà in futuro? Molto si capirà nell’ultima puntata. Ma il personaggio di Blanca Ferrando – sempre accompagnata dalla fedele Linneo, suo cane guida – è entrato di diritto nel cuore dei telespettatori. La serie è la prima al mondo a essere girata interamente in olofonia, ovvero una tecnica di registrazione del suono a 360 gradi che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall’orecchio umano, accompagnata da particolari effetti visivi.

Cosa sappiamo sulla seconda stagione

Al momento non ci sono ufficialità in merito sulla seconda stagione. Viale Mazzini tiene il massimo riserbo sulla questione, anche se qualcosa è trapelato. Partiamo dal cast: Maria Chiara Giannetta e gli altri sperano che Rai Fiction dia al via alla seconda stagione. Gli attori sono affiatati ed hanno costruito, insieme ai registi Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, un grande team. Ci sono altre storie, e altre potrebbero essere create, della scrittrice Patrizia Rinaldi, penna proprietaria del personaggio di Blanca Occhiuzzi.

Il più recente racconto è del 2019 – dal titolo La danza dei veleni – e potrebbe crearsi, magari una serie di avventure. Ma staremo a vedere. Ad ogni modo, ogni scelta verrà presa nella prossima primavera, dal momento che abbondano le fiction in casa Rai e non va dimenticato che gli attori sono già impegnati in diversi progetti per l’anno prossimo.

Mario Cassese

Published by
Mario Cassese