Gratta+e+Vinci%3A+debutta+in+nuovo+tagliando+Speed+Cash+%7C+In+palio+premi+fino+a+500mila+euro
gossipmeteoweekcom
/2022/01/07/gratta-e-vinci-debutta-in-nuovo-tagliando-speed-cash-in-palio-premi-fino-a-500mila-euro/amp/
Curiosità

Gratta e Vinci: debutta in nuovo tagliando Speed Cash | In palio premi fino a 500mila euro

Con l’arrivo del 2022, debutta nella gamma dei Gratta e Vinci un nuovo tagliando denominato Speed Cash. Ecco come funziona e quali sono i premi in palio.

Il nuovo Gratta e Vinci

Dopo l’abbuffata della Lotteria Italia – i cui sorteggi sono andati in onda nel corso della serata evento di Rai Uno, condotta da Amadeus, I soliti ignoti – arriva un nuovo gioco che promette di fare breccia tra gli italiani. Un nuovo Gratta e Vinci, infatti, debutta oggi: si chiama Speed Cash.

La nuova lotteria nazionale è ad estrazione istantanea e costa 5 euro, mettendo in palio premi da un minimo di 5 euro fino ad un massimo di 500mila euro. Il primo lotto di biglietti è fissato in 46.080.000 tagliandi, che hanno un valore complessivo, corrispondente alla somma di tutti i premi presenti, di circa 162.708.000 euro.

Come funziona il gioco

Ci sono varie sezioni sul tagliando, andiamo con ordine. Nella sezione I numeri vincenti, si devono scoprire i numeri – grattando – celati dell’immagine dei cinque simboli . Nella sezione, invece, I tuoi numeri, si devono grattare, e scoprire, i numeri celati all’interno delle aree contraddistinte dalle scritte GO, 2X e 5X. Se i numeri scoperti nella sezione I tuoi numeri, area GO, si trovano – anche più volte – tra i numeri scoperti nella sezione I numeri vincenti, si vince la somma, o i premi, corrispondenti. Ma attenzione: se i numeri della sezione I tuoi numeri, area 2X, si trovano nella sezione Numeri vincenti, si vince la somma corrispondente, o il premio, moltiplicati per 2.

Se, invece, i numeri della sezione I tuoi numeri, area 5X, si trovano – come abbiamo specificato anche più volte – all’interno della sezione I numeri vincenti, si vincono i premi o la somma corrispondenti moltiplicati per 5. Infine, ci sono anche altri premi: se, nella sezione de I tuoi numeri, all’interno delle aree GO, 2X e 5X, si trova il simbolo del fulmine, si vince un premio pari a 50 euro; se si trovano delle monete, il premio corrispondete a 100 euro; mentre se si trova il simbolo delle banconote, si vince un premio di 200 euro. Se sul biglietto si vincono più sezioni, ovviamente, si incassano tutti i premi sommandoli.

Mario Cassese

Published by
Mario Cassese