Appuntamento alle 15.55 su Rai 1 per un nuovo episodio de “Il paradiso delle signore”: Maria torna da Roma con l’amaro in bocca.
La serie televisiva diretta da Monica Vullo, giunta alla sesta fortunata stagione, è pronta a stupire i telespettatori con nuovi colpi di scena nelle vite dei protagonisti della Milano degli anni ‘50. Nella puntata che andrà in onda martedì 8 marzo, vedremo i riflettori ancora puntati su Ezio e Veronica.
A seguito della confessione di Gemma, il loro rapporto sembra essere migliorato ma c’è qualcosa che ancora non quadra e Stefania non ha tardato a coglierne i segnali. I suoi sospetti hanno acquisito maggiore vigore con Marco: è stato lui a insinuare in lei ulteriori dubbi e ad accrescere, in questo modo, la sua preoccupazione. E infatti, la Venere ha scoperto che suo padre ha un’altra donna. Ma non una donna qualunque: si tratta proprio della sua capocommessa, Gloria!
Decisa ad approfondire la questione fino in fondo, Stefania continuerà a tenere d’occhio i protagonisti del triangolo amoroso. L’occasione per scoprire qualcosa in più su ciò che sta succedendo, arriverà quando riuscirà ad ascoltare una conversazione privata tra Ezio e Gloria. Sarà pronta alla verità?
Nel frattempo, Agnese ha scoperto che il nipote si è innamorato di un’altra donna ma non ha avuto il coraggio di raccontarlo alla Puglisi. Purtroppo, però, questa non si è rivelata la mossa più giusta. Maria, infatti, è venuta a sapere che il suo futuro marito le ha mentito per mesi ed è rimasta profondamente delusa dal comportamento delle sue amiche, Stefania, Irene, Dora e la stessa Agnese, che le hanno tenuto nascosto un segreto così grande. La sua disperazione ha fatto da sfondo alle puntate della scorsa settimana, ma adesso è arrivato per lei il momento di reagire. Su consiglio di Stefania, Maria ha deciso di recarsi a Roma per affrontare Rocco ed è tornata dichiarando a tutti di essersi riappacificata con il suo fidanzato. Eppure, il suo comportamento lascerà intendere tutt’altro…
Tornando al grande magazzino, troviamo Dante intento a godersi il suo successo: ottenute le quote del Paradiso dopo aver ricattato Umberto con la lettera che provava il coinvolgimento suo e di Adelaide nella morte di Achille, ora è pronto a sfidare Vittorio in qualità di socio. Il Conti tirerà fuori tutto il suo spirito combattivo per non soccombere al nemico e cercherà subito di mettere le cose in chiaro con il Romagnoli, dimostrandogli di cosa è capace. Dante, però, si rivelerà un osso duro e continuerà a sguazzare nella vittoria conquistata insieme a Fiorenza: sconfitto il Guarnieri, ora non resta che mettere al tappeto Adelaide.