Rudy Zerbi, sapete che lavoro faceva prima della tv?

Rudy Zerbi è uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano, ma sapete cosa faceva il conduttore prima di lavorare sul piccolo schermo? Scopriamolo insieme.

Nato a Lodi in Lombardia nel febbraio del 1969, Rudy Zerbi una volta concluso il percorso scolastico, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano. Parallelamente ai suoi studi, il conduttore ha portato avanti la sua passione per la musica facendo il disc jockey per la discodeca Covo di Nord Est.

Solo una volta laureato Rudy è entrato a far parte del mondo dello spettacolo cominciando a lavorare per svariate radio e successivamente come talent scout per Sony Music, lavoro che gli ha permesso di scoprire moltissimi talenti che poi sarebbero diventati delle vere e proprie celebrità del panorama musicale italiano.

Il suo nome è arrivato al grande pubblico grazie alle interviste radiofoniche, spesso fuori dagli schemi e molto ironiche, che lo hanno portato a dare il via a una duratura collaborazione con la Gialappa’s Band.

Rudy Zerbi, che lavoro faceva prima della tv?

Rudy, prima di dedicarsi a tutto tondo alla televisione e al mondo dello spettacolo, ha lavorato a lungo all’interno di Sony Music Italia, dove oltre all’iniziale ruolo di talent scout, è anche riuscito a ricoprire il ruolo di presidente della divisione italiana. Inoltre nel corso della sua carriera all’interno dell’etichetta discografica ha contribuito ai successi di artisti come Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Renato Zero, Mina, Adriano Celentano e molti altre leggende della musica italiana.

Dopo 16 anni passati tra artisti e studi di registrazione, Rudy ha deciso di dedicarsi al mondo dell’intrattenimento diventando un volto noto del piccolo schermo grazie alle numerose partecipazioni all’interno di diversi programmi televisivi. Ad oggi, oltre a ricoprire il ruolo di insegnante di canto all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, è anche uno stimato e apprezzato conduttore che ha avuto l’occasione di essere alla guida di show come il Wind summer festival o lo Speciale Uomini e Donne. 

LEGGI ANCHE—>Stefano De Martino, avete mai visto la sua dimora: casa mozzafiato nel centro di Milano

Rudy Zerbi a Radio Deejay

Rudy, inoltre continua a portare avanti l’attività di speaker radiofonico come conduttore di Radio Deejay, emittente che lo ha accolto nel 2010 e da cui non si è più separato. Dal 2015 è infatti alla guida di Zerbinator, programma in onda il sabato e la domenica mattina.

Impostazioni privacy