Pretelli, spunta la verità: perché è stato fatto fuori da Domenica In

Negli ultimi tempi non si è fatto altro che chiacchierare della scomparsa di Pierpaolo Pretelli da Domenica In: ma per quale motivo l’ex concorrente del Gf Vip è stato allontanano dallo show domenicale di Mara Venier?

Pierpaolo Pretelli e Mara Venier

Reduce dal grande successo ottenuto con il Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli è stato contattato dalla Rai per una esperienza accanto a Carlo Conti in Tale e quale show. Il giovane ex Velino si è fatto notare per le qualità artistiche e le doti da imitatore riuscendo, così, ad attirare l’attenzione di Mara Venier. Dopo poco, quindi, Pretelli ha fatto il suo debutto nel contenitore domenicale di Rai 1 riscuotendo, anche in quel caso, un grande successo.

Il Covid, poi, lo ha tenuto lontano dagli studi di Domenica In per alcune settimane. Si pensava, tuttavia, che Pierpaolo potesse ritornare da Mara Venier in breve tempo e, invece, per motivi non del tutto noti, Pretelli è stato allontanato. La sparizione, mai giustificata, dal programma di Rai 1 ha fatto molto chiacchierare e, la battuta del giovane negli studi di Verissimo, ha fatto pensare che i suoi rapporti con Mara Venier non fossero più ottimi.

Pierpaolo Pretelli, la battuta sulla Rai e le scuse

“Grazie del bentornato a Canale 5. Ho realizzato di essere qui con quest’aria fresca. Perché sai lì ho fatto un po’ l’azione da botulino, ho ringiovanito un po’ – ha ironizzato il compagno di Giulia Salemi accomodandosi sulle poltrone di Verissimo – . Quindi tornare qui a Mediaset e trovare un po’ di freschezza è bello, sì è davvero molto piacevole”.

Una battuta ironica, ma che ha fatto immediatamente pensare ad una frecciatina nei confronti della Rai e, in particolar modo, di Mara Venier.

La stessa conduttrice, infatti, non ha preso bene le dichiarazioni di Pretelli tanto da commentare sui social con un emblematico “porello”.

Incalzato, Pierpaolo Pretelli si è sentito in dovere di dare delle spiegazioni, scusandosi con la Venier e ammettendo di aver fatto una battuta compresa – evidentemente – da pochi.

“Mi dispiace che la mia battuta sia stata male interpretata. Non volevo offendere nessuno. Se è stata fraintesa significa che non si conosce il mio modo di essere spensierato e allegro – ha scritto lui su Instagram – .Devo molto alla Rai, che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi auguro che queste inutili polemiche possano spegnersi quanto prima”.

Pierpaolo Pretelli a Domenica In con Mara Venier

Domenica In, perché Pretelli è stato allontanato

Conclusa la parentesi in Rai, Pierpaolo Pretelli si accinge al debutto in radio e, intervistato da Il Giornale, ha voluto fare delle ulteriori precisazioni su quanto accaduto con Mara Venier.

“La mia era una battuta, forse il tono non era molto appropriato, ma io sono scherzoso e giocherellone. La stessa Mara quando ho avuto il Covid e c’è stato il collegamento da casa mi aveva detto: ‘Torna presto, hai portato una ventata di aria fresca’”, ha sottolineato Pierpaolo.

“Ecco in qualche modo ho ripreso quel concetto ma sempre con simpatia e ironia. Dispiace che sia stato interpretato in maniera diversa e me ne scuso se ho potuto ferire qualcuno involontariamente – ha aggiunto lui ancora rammaricato – . Sono un ragazzo riconoscente e che non dimentica. Quando ne ho occasione, ringrazio sempre Mara Venier e Carlo Conti, gli autori che mi hanno aiutato”.

Impostazioni privacy