Solo qualche giorno fa Fedez, attraverso un post Instagram, raccontava a tutti di essere stato operato d’urgenza dopo aver scoperto un tumore al pancreas: ecco come sta oggi il marito di Chiara Ferragni.
La sparizione di Fedez e Chiara Ferragni dai radar dei propri follower su Instagram aveva fatto pensare ad una forte crisi di coppia. Solo alcune settimane fa, infatti, si era sparsa in rete la notizia di una imminente separazione tra il rapper e l’imprenditrice digitale. Niente di più falso. L’assenza dei due dai social network era dovuta a qualcosa di ben più grave che aveva colpito la coppia.
Dopo ore di silenzio, Fedez aveva deciso di raccontare quanto accaduto: la decisione di prendersi del tempo da Instagram dipendeva da gravi problemi di salute che, di lì a poco, lo avrebbero costretto al ricovero in ospedale. In un attimo, il web si è stretto attorno al rapper e, pur non conoscendo nel dettaglio cosa gli stesse accadendo, ha voluto fargli sentire forte l’affetto. A distanza di quasi una settimana da quanto successo, Fedez è tornato sui social per aggiornare sulle sue condizioni di salute.
“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas”: ha esordito così il marito di Chiara Ferragni mostrandosi in ospedale e con una cicatrice che gli attraversa parte del torace.
Il tumore è “uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”, ha scritto Fedez che, quindi, si è dovuto “sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”.
“A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. – ha concluso lui – .Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene, Federico”.
Accanto a lui nel corso della degenza in ospedale c’è sempre stata la moglie Chiara Ferragni, che lo ha lasciato solo per trascorrere qualche ora al parco insieme ai figli Leone e Vittoria, che hanno compiuto gli anni proprio nei giorni in cui il padre viveva uno dei momenti più tristi della sua vita.
Ad oggi, Fedez pare si stia riprendendo velocemente dall’operazione, ma continuerà ancora a stare in ospedale sotto l’occhio vigile dei medici dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Nelle ultime ore, a dargli man forte, ci hanno pensato i bambini della pediatria, che gli hanno inviato un biglietto dolcissimo.
“Noi bambini della pediatria ti siamo molto vicini in questo momento e riconosciamo il bene che tu hai fatto per tutti noi! Con affetto… Disumano!”, hanno scritto i piccoli riuscendo, così, a strappare un sorriso – e forse anche una lacrima di commozione – a Fedez.