%26%238220%3BMe+lo+ha+chiesto+lui%26%238221%3B%2C+Barbara+D%26%238217%3BUrso+spiazza+tutti%3A+la+richiesta+di+Pier+Silvio+Berlusconi
gossipmeteoweekcom
/2022/04/03/me-lo-ha-chiesto-lui-barbara-durso-spiazza-tutti-la-richiesta-di-pier-silvio-berlusconi/amp/
News

“Me lo ha chiesto lui”, Barbara D’Urso spiazza tutti: la richiesta di Pier Silvio Berlusconi

La conduttrice de La Pupa e il Secchione ha spiegato un retroscena inedito avvenuto a Cologno Monzese. 

Barbara D’Urso ha rivelato cosa le ha chiesto recentemente l’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Lei è una delle conduttrici più amate, e chiacchierate, del piccolo schermo nostrano. Stiamo parlando di Barbara D’Urso, conduttrice di Pomeriggio Cinque – in onda tutti i giorni su Canale 5 – e, da poco, de La Pupa e il Secchione e Viceversa, su Italia Uno.

Dopo lo stop della primavera scorsa, con la sospensione del programma in prima serata di domenica Live – Non è la D’Urso, in molti attendevano un ritorno della conduttrice in quella fascia oraria. E, dunque, La Pupa e il Secchione e Viceversa ha suscitato grande curiosità ed interesse.

Del resto, in molti hanno sottolineato quanto lo spostamento in prima serata su Italia Uno rappresenti una sorta di “retrocessione” per la conduttrice. Ma come sta andando il reality Mediaset? Ci sono numerose polemiche a riguardo.

Le critiche alla conduttrice

Nei giorni scorsi, come abbiamo accennato, sono state avanzate diverse critiche alla versione de La Pupa e il Secchione e Viceversa. Partendo dal comico Andrea Pucci, conduttore della passata stagione del reality di Italia Uno, il quale non ha di certo nascosto la soddisfazione per il calo di ascolti. In seguito sono arrivate anche le critiche di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e opinionista della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Ospite, nella giornata di ieri, del programma TvTalk, in onda su Rai Tre, la conduttrice però ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, senza mai citare i due protagonisti della vicenda direttamente.

Le parole di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso, rispondendo ad una chiara domanda sulle critiche ricevute, ha spiegato: “Non replico a nessuno, ognuno è libero di dire quello che vuole. Se una cosa non piace, ci sta”. Ma è chiara, in seguito, la frecciata proprio ad Andrea Pucci, che ha preceduto la conduttrice al timone de La Pupa e il Secchione e Viceversa. La Carmelita Nazionale ha infatti rivelato che a volerla alla conduzione è stato Pier Silvio Berlusconi – Amministratore Delegato Mediaset – in persona, a causa degli ascolti deludenti degli ultimi anni.

Ha raccontato la conduttrice: “La rete aveva bisogno di crescere, l’editore mi ha chiesto di far diventare La Pupa e il Secchione di Barbara d’Urso, di farlo diventare un reality. Questa è stata la mia missione. So bene cosa mi ha chiesto il mio editore. Io fino a quando sarò qui difenderò la mia azienda a cui sono devota”. E conclude: “Non possiamo più far vedere i secchioni bullizzati o che corrono senza vestiti in giardino. Raccontiamo le loro storie in modo da renderli più familiari”. 

Mario Cassese

Published by
Mario Cassese