Charlene di Monaco e il Principe Alberto: divorzio vicino? La Principessa via da Monaco

Gli ultimi aggiornamenti in merito alla principessa Charlene di Monaco parlano dell’imminente divorzio con il principe Alberto: la donna sarebbe pronta a lasciare per sempre il Principato di Monaco. 

Quali sarebbero le motivazioni dietro la decisione di Charlene di Monaco?

Charlene e Alberto di Monaco
Charlene e Alberto di Monaco- Foto tv- Meteoweek

Nelle ultime settimane si è parlato spesso della principessa a proposito dei suoi gravi problemi di salute. La questione aveva preoccupato tutti: un intero regno si è stretto attorno alla famiglia reale per trasmettere grande sostegno a Charlene e a suo marito in questo momento difficile. Ma la situazione è sempre stata poco chiara e c’è chi ha cominciato a nutrire grossi sospetti. L’assenza della principessa dal palazzo reale è apparsa come definitiva e non temporanea: le voci parlano di una vera e propria fuga da palazzo Grimaldi in seguito ad un ultimatum avanzato nei confronti del principe Alberto.

Si comincia a parlare di divorzio: a riportare la notizia è Nuovo Tv, che specifica anche quali sarebbero state le parole rivolte dalla donna al marito. “Alberto, questo è l’unico modo per evitare il divorzio”, avrebbe detto Charlene. L’allontanamento da Monte Carlo sarebbe quindi la modalità con cui la principessa starebbe “tenendo in piedi” il matrimonio finito. Un modo per evitare l’ennesimo scandalo.

Charlene via da Monaco: la reazione di Carolina all’assenza della rivale

“Si dice che non risieda lì ma in una villa di Roc Agel, vicino a Beau-lieu-sur-Mer, dove starebbe trascorrendo la riabilitazione con i figli”, ha commentato l’esperta dei reali Barbara Ronchi della Rocca che sembra quindi confermare la rottura all’interno della coppia reale. A godere dell’uscita di scena di Charlene sarebbe soprattutto Carolina di Monaco. Tra le cognate non c’è mai stato un bel rapporto e la donna ha sempre aspirato ad avere maggior potere, che la presenza della principessa le impediva di ottenere.

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco- Foto tv- Meteoweek

Alberto di Monaco nei guai: documenti scottanti per il principe

I guai per Alberto, però, non sarebbero finiti: pare che di recente siano comparsi dei documenti piuttosto compromettenti che metterebbero a rischio la reputazione di Alberto. Sulle pagine di Le Monde sono comparsi diversi riferimenti alle inchieste finanziarie su un’organizzazione che mira ad indebolire il principe attraverso diverse operazioni finanziarie.

I documenti, chiamati Dossier du Rochers, sarebbero stati prodotti con l’obiettivo specifico di screditare il reggente del principato di Monaco e chi lo aiuta a governare il potere. Un altro duro colpo per il reale che si trova a dover fronteggiare problemi professionali e personali: come ne uscirà?

Impostazioni privacy