La+Regina+Elisabetta+II+convoca+Harry+e+Meghan+a+corte%3A+ecco+cosa+sta+accadendo
gossipmeteoweekcom
/2022/04/16/harry-meghan-londra-visita-regina-elisabetta-motivi-scelta/amp/
News

La Regina Elisabetta II convoca Harry e Meghan a corte: ecco cosa sta accadendo

Dopo diversi mesi Harry e Meghan sono ritornati a Londra, dove hanno fatto visita alla Regina Elisabetta in segreto: ecco quali sono stati i motivi della scelta e cosa è accaduto durante l’incontro.

Se ne era parlato molto nei giorni scorsi, ma alla fine è arrivata la notizia secondo cui Harry e Meghan hanno incontrato dopo tanto tempo la Regina Elisabetta, dopo la loro decisione di allontanarsi dalla Famiglia Reale.

Erano andati a vivere prima in Canada e poi negli Stati Uniti, lontani da Buckingham Palace e dalla Monarchia, una decisione improvvisa, ma ancora discussa a distanza di oltre due anni nel Regno Unito, specialmente tra i tabloid.

Gli ultimi mesi sembravano essere diventati quelli giusti per un riavvicinamento tra le parti, l’occasione idonea sembrava essere diventata quella del Giubileo ad inizio giugno, ma con qualche settimana di anticipo è avvenuto l’atteso ritorno.

Quando è avvenuto l’incontro

Il viaggio in Europa del Principe aveva già fatto pensare ad un suo arrivo anche a Londra, ma in via ufficiale Harry doveva recarsi in Olanda per l’inaugurazione degli Invictus Games, senza però passare dalla capitale inglese.

Nelle ultime ore il figlio di Carlo ha spiazzato i tabloid, andando a fare visita alla nonna, lontano da occhi indiscreti, in compagnia di Meghan Markle, nel loro primo incontro da quando erano partiti ed avevano abbandonato la Famiglia Reale.

Le voci sulle motivazioni relative a tale decisione

Attraverso un comunicato ufficiale è stato confermato l’incontro nel castello di Windsor, seppur lo stesso sia avvenuto in modo fugace, visto l’impegno di Harry in Olanda nei prossimi giorni. Di recente, le condizioni della Regina Elisabetta avevano preoccupato, in quanto la regnante si era sentita delibitata anche una volta superato il virus, a causa dell’effetto denominato Long Covid; inoltre tra le parti vi era stata una ripresa nei rapporti, seppur avvenissero in via telefonica.

Oltre ai motivi di salute, dal Regno Unito circolano voci su alcuni motivi economici e legali alla base di tale decisione, secondo cui la società di serie tv Netflix, attraverso la propria piattaforma streaming, abbia suggerito alla Regina Elisabetta di incontrare Harry e Meghan per evitare guai giudiziari e migliorare l’immagine della Famiglia Reale dopo gli ultimi mesi difficili.

Giorgio

Published by
Giorgio