Bake+Off+Italia+2022%3A+chi+%C3%A8+il+nuovo+giudice%2C+chef+Tommaso+Foglia
gossipmeteoweekcom
/2022/05/05/bake-off-italia-2022-chi-e-il-nuovo-giudice-chef-tommaso-foglia/amp/
News

Bake Off Italia 2022: chi è il nuovo giudice, chef Tommaso Foglia

Nella prossima edizione di Bake Off Italia ci sarà un nuovo giudice nel programma culinario, si tratta di Tommaso Foglia, ecco di chi si tratta e come si svolgerà la trasmissione nelle prossime puntate.

Dal 2009 è diventato un appuntamento fisso su Real Time, una volta chiusa la scorsa edizione, il programma è pronto a ripartire con una decima stagione, la quale si preannuncia piena di novità.

In quella appena passata sono stati 19 i concorrenti in gara, ma alla fine l’ha spuntata Daniela Ribezzo, giovane ballerina ed insegnante di Foggia, la quale ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il succeso finale.

Sono state 16 puntate con ottimi riscontri per una rete come Real Time, con il 3% sfiorato di media come share. A presentare come di consueto è stata Benedetta Parodi, padrona di casa sin dalla prima stagione, così come Ernst Knam e Clelia D’Onofrio nel ruolo di giudici, dove vi è stata la presenza del giovane pasticciere Damiano Carrara, ma nei prossimi mesi vi sarà un nuovo ingresso.

La nuova composizione della giuria

Si dovrebbe ritornare, come era accaduto nell’ottava stagione con la presenza di Csaba Dalla Zorza, ai quattro giudici, e per l’occasione ci sarà l’aggiunta di Tommaso Foglia, all’esordio assoluto nella trasmissione, ma al tempo stesso sembra profilarsi un nuiovo ruolo per Clelia D’Onofrio, non più in giuria ma con altre missioni all’interno del talent di cucina.

Per tale circostanza, l’età media dei giudici si abbasserà, in quanto Foglia è un pasticcere classe 1990 di Nola, nella sua carriera ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, quali l’Altissimo Ceto Award ed il Premio Emergente Pastry Chef.

Le novità per la prossima stagione e quando avrà inizio

Oltre al cambiamento di ruolo per Clela D’Onofrio e l’inserimento in giuria di Tommaso Foglia, si sta aggiornando il cast dei concorrenti pronti a partecipare al programma tv condotto da Benedetta Parodi.

Per quanto riguarda l’inizio della decima stagone di Bake Off Italia – Dolci in forno, avverrà alla fine di agosto, e come era accaduto nelle edizioni precedenti dovrebbero essere collocato ogni venerdì sera in prima serata su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, con gli appuntamenti fino al termine dell’autunno.

Giorgio

Published by
Giorgio