Regina Elisabetta, britannici preoccupati: per la prima volta la Sovrana dovrà rinunciarvi

Nei prossimi giorni la Regina Elisabetta sarà costretta ad una grande rinuncia per un particolare evento, ecco cosa accadrà in tal senso e cosa non potrà fare la regnante per tale appuntamento.

Alla veneranda età di 96 anni Elizabeth resiste bene ma deve in ogni caso far conto a qualche rinuncia, come le sta accadendo da alcuni mesi a questa parte, specie dopo gli effetti della pandemia durati anche una volta guarita, attraverso il Long Covid a cui ha dovuto far fronte.

La prima novità era stata quello di affidare il discorso all’apertura del Parlamento britannico al figlio Carlo, in seguito aveva rinunciato ad una delle giornate riguardanti il Royal Windsor Horse, ed era la sua prima assenza in quasi 80 anni, ivi compresi quelli in cui non regnava, tanto da far preoccupare più di qualcuno, ma nella serata conclusiva si era poi mostrata al pubblico.

Nei prossimi giorni, la Regina Elisabetta rischia di dover dare forfait ad un altro evento molto seguito in Gran Bretagna, vale a dire il Trooping The Colour, ecco di cosa si tratta e quale rito potrebbe non avvenire.

L’importanza del Trooping The Colour

Sin dal XVII secolo è diventato un appuntamento tradizionale in Gran Bretagna, laddove viene realizzata la sfilata delle bandiere e si tiene a Londra ogni primo sabato del mese di giugno, nella fattispecie in questo 2022 cadrà il 2, proprio nei giorni in cui la Regina Elisabetta verrà a sua volta omaggiata per i 70 anni di Regno.

ln tutti questi anni, Elizabeth è stata sempre presente alla cerimonia, ed anche per tale occasione non mancherà, ma rispetto al passato rischia di cambiare un rituale diffuso nel corso dei vari decenni.

I possibili scenari e cambiamenti

Come rituale di questo evento vi è il saluto a chi regna da parte delle Guardie giurate, ma la mobilità ridotta di queste settimane della Regina porta tale tradizione a attuare, come trapelato da ambienti vicini al Palazzo Reale.

Al suo posto, a ricevere gli onori del saluto saranno i figli Anna e Carlo, oltre al nipote William, mentre la Regina Elisabetta potrebbe limitarsi ad apparire dal balcone di Buckingham Palace durante lo svolgimento del Trooping the Colour di quest’anno.

Impostazioni privacy