Decisi i giudici di X Factor 2022, trapelano notizie su chi condurrà la prossima edizione del talent, sembrà però destinato all’addio Ludovico Tersigni, ecco il suo possibile sostituto, o a quanto pare sostituta.
Una delle colonne portanti in cas Sky è X Factor, talent show musicale nato in Rai ma poi portato nel 2011 nell’emittente di Murdoch, dove si è affermato con buoni ascolti ed un alto gradimento da parte del pubblico.
Le varie edizioni targate Sky hanno avuto nel corso degli anni impostazioni progressivamente modificate ed alternanza nella composizione della giuria dei giudici, ma fino al 2020 vi è stato un unico denominatore comune, il conduttore Alessandro Cattelan, ma il diretto interessato ha lasciato l’azienda per andare in Rai, portando alla soluzione di doverlo sostituire.
Tale scelta non è stata semplice da affrontare per i vertici aziendali, i quali hanno riposto fiducia a sorpresa in Ludovico Tersigni, giovane attore romano alla sua prima esperienza nella conduzione di un programma televisivo, ma l’esito non è stato paragonabile alle stagioni precedenti del talent show, motivo per il quale si pensa ad un ulteriore cambiamento.
Comprese le prime stagioni in Rai presentate da Francesco Facchinetti, vi sono sempre stati conduttori uomini, ma per la prima volta a presentare potrebbe essere una donna, ed il nome principale uscito nelle ultime ore riguarda Francesca Michielin.
La cantante veneta aveva iniziato il proprio percorso ad X Factor, trionfando da concorrente nel 2011, ma vi sarebbero altri nomi femminili papabili per la conduzione, a partire da un’altra cantante come Elodie, passando poi per Victoria Cabello, Aurora Ramazzotti e Paola Di Benedetto.
Sarà rivoluzione per quanto riguarda la giuria, oltre al ritorno di Fedez ci saranno per la prima volta come giudici Dargen D’Amico ed Ambra, mentre Manuel Agnelli sembra destinato a declinare la conferma nel programma ed al suo posto potrebbe arrivare Rkomi.
In attesa di capire come verrà completato il cast, X Factor 2022 riprenderà a giugno con la fase delle Auditions, visibili su Sky e qualche giorno dopo in chiaro su TV8 a partire da settembre, mentre dalla fine di ottobre si partirà con i live con i nuovi concorrenti.