Vanessa+Incontrada%2C+lo+scatto+sulla+copertina+di+Nuovo+scatena+i+social%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+body+shaming%26%238221%3B
gossipmeteoweekcom
/2022/06/09/vanessa-incontrada-lo-scatto-sulla-copertina-di-nuovo-scatena-i-social-e-body-shaming/amp/
News

Vanessa Incontrada, lo scatto sulla copertina di Nuovo scatena i social: “E’ body shaming”

Nelle ultime ore sui social sta divampando una bufera circa la copertina dell’ultimo numero del settimanale Nuovo la quale ritrae uno scatto di Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice spagnola naturalizzata italiana.

Nata a Barcellona il 24 novembre 1978, Vanessa è una delle celebrità più amate del mondo dello spettacolo italiano: il suo talento, la sua spontaneità e la sua simpatia, infatti, hanno conquistato il cuore dei telespettatori fin dal periodo dei suoi esordi.

Negli ultimi anni, tuttavia, la Incontrada è spesso stata vittima di body shaming da parte di alcuni utenti del Web. A tale circostanza, l’attrice ha sempre risposto con il sorriso, e con le sue tante battaglie a favore della normalità e della femminilità.

Quest’oggi, giovedì 9 giugno, uscirà in tutte le edicole italiane l’ultimo numero del settimanale Nuovo, testata diretta dal giornalista Riccardo Signoretti. La foto di copertina la quale ritrae Vanessa Incontrada al mare, sta suscitando non poche polemiche sul Web. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Il post incriminato

Riccardo Signoretti, direttore della rivista Nuovo, nelle ultime ore ha pubblicato sul suo account Instagram ufficiale una piccola anteprima della copertina dell’ultimo numero del suo giornale, in uscita giovedì 9 giugno. Accanto alla foto, il giornalista ha aggiunto: “Primo sole per Vanessa Incontrada. L’attrice di Barcellona approfitta di una pausa delle riprese di Fosca Innocenti 2 – dove recita con Francesco Arca – per mettersi in bikini nella sua Follonica. Col caldo che fa, Vanessa cerca un filo di brezza sul bagnasciuga. E ricomincia dopo la crisi con Rossano Laurini, padre di suo figlio: ‘Ho perso troppo tempo dimenticandomi come essere felice’, ha detto. Tutte le foto su Nuovo in edicola da giovedì 9 giugno”. Nonostante Signoretti non abbia fatto alcun riferimento alla fisicità della Incontrada, il popolo del Web è insorto contro di lui, mettendo in discussione anche l’autenticità dello scatto in questione.

L’opinione pubblica divisa in due

La foto di copertina dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, dunque, sta già facendo molto discutere, motivo per il quale gli utenti del Web non hanno tardato a commentare il post pubblicato da Riccardo Signoretti. Alcuni di essi hanno sottolineato la naturale bellezza di Vanessa Incontrada; altri, invece, hanno iniziato a nutrire dei dubbi, ipotizzando che la donna ritratta in foto non sia lei o che la scatto sia stato ritoccato.

“Preferisco mille volte lei a quelle tutte rifatte. Viva la normalità!”, ha commentato un utente. E ancora: “Vanessa Incontrada resta sempre una gran bella donna“; “Il coraggio di essere donna in ogni momento. Brava Vanessa!”, e molti, molti altri. C’è chi, invece, la pensa diversamente: “Non è lei, ma anche se lo fosse pubblicare questa foto per creare reazioni è vergognoso“; “Non è Vanessa, vergognatevi”. “Foto ritoccata… vergogna… Vanessa è in forma come sempre”, ha tuonato un altro utente.

Fabiana Valenziano

Published by
Fabiana Valenziano