Sui social, Fedez ha pubblicato una serie di audio in cui parlava dell’imminente operazione per la rimozione di un tumore al pancreas. Il cantante ha deciso di raccontare il calvario di alcuni mesi fa.
Lui è uno dei cantanti ed influencer più amati e noti del nostro Paese. Insieme a sua moglie Chiara Ferragni forma una delle coppie d’oro dello showbiz nostrano. Stiamo parlando chiaramente di Federico Lucia, in arte Fedez.
I Ferragnez sono da sempre impegnati in prima linea nel sociale. Recentemente, Fedez ha fondato una fondazione che porta il suo nome che sta già lavorando a progetti per soccorrere i profughi ucraini che scappano del conflitto.
Qualche mese fa, Fedez ha rivelato di essersi sottoposto ad un delicato intervento al pancreas per la rimozione di un tumore. Un periodo molto complicato ma, grazie all’aiuto di medici e della sua famiglia, il cantante sta affrontando anche questa sfida.
Questa mattina, in una serie di stories pubblicate sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale, dove vanta quasi 14milioni di followers, Fedez ha pubblicato alcuni audio. Si tratta di una conversazione avvenuta con il suo psicologo in giorno in cui il cantante ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Ha scritto, nelle storie precedenti, Fedez: “Buongiorno, sono so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas. Sto piangendo, piango di dolore e gioia”. E ancora: “Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte: non essere ricordato dai miei figli. Beh oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento. Perché l’essere umano tende a rimuovere, a dimenticare. E io non voglio”.
In seguito, Fedez ha postato l’audio in cui si sente il cantante con la voce rotta dal pianto: “Non voglio morire, i miei figli non si ricorderanno neanche di me”. Ha scritto poi: “Non voglio dimenticare che le cose importanti non sono cose. Tenete quella finestra aperta sempre. Con il cuore”. Fedez ha poi postato anche un secondo audio, in cui parla di sua moglie Chiara Ferragni: “Alla fine lei è sempre la più forte di tutte”, e in didascalia: “E poi ci sei tu, che sei dovuta essere più forte di tutti”.
Dopo l’operazione di qualche mese fa, Fedez promise che avrebbe raccontato il calvario vissuto nella lotta contro il terribile male che l’ha colpito. Ha scritto infine il cantante: “Prendete queste mie esternazioni come meglio credete. […] Voglio solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è tutto normale provare determinate sensazioni”.
Si tratta di post molto importanti, con i quali il cantante ha deciso di raccontare tutta l’angoscia di un periodo complicatissimo.