Si era parlato di un possibile ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow nel film Il Pirata dei caraibi, ma dal suo entourage fanno sapere come tutto sia stato inventato, ritenendo impossibile tale circostanza.
Dopo un momento molto difficile, uno degli attori di Hollywood maggiormente acclamati cerca di stabilirsi. In particolare a scuoterlo è stata la tormentata storia con Amber Heard, sua collega conosciuta nel 2012 sul set del film The rum diary.
Nel 2015 arriva il matrimonio per la coppia di attori, ma dopo un solo anno divorziano e la Heard denuncia il marito per violenze fisiche, mentre dall’altra parte Depp ne annuncia un altro per diffamazione.
In questi mesi è andata avanti la questione per vie legali, fino alla sentenza in cui il celebre attore viene scagionato da qualsiasi accusa, ricevendo anche una somma di risarcimento piuttosto alta, seppur limitata per un regolamento vigente nello Stato della Virginia.
Una carriera quella di Johnny Depp costellata da diversi successi, con un Golden Globe conquistato e tre canditature all’Oscar, ma la sua attività cinematografica viene esaltata per il personaggio di Jack Sparrow nella saga Il Pirata dei caraibi, iniziata nel 2003 nell’episodio intitolato La Maledizione della prima luna.
Da allora sono stati 5 i capitoli della saga, fino a quella del 2017, poi la vicenda giudiziaria nella quale è stato coinvolto hanno bloccato le possibilità di ripresa de Il Pirata dei caraibi, anche se dopo essere stato scagionato si era vociferato di un ritorno apparentemente probabile.
Tra le voci circolate vi era quella di un accordo tra le parti per una cifra da corrispondere all’attore vicina ai 300 milioni di dollari, compresi quelli concessi ad un ente benefico a sua scelta, portando i numerosi fan di Depp e del film all’entusiasmo riguardo per tale indicrezione.
A smentire la presunta notizia ci ha pensato direttamente uno dei portavoce di Johnny Depp, il quale ha dichiarato in modo perentorio ai cronisti come tutto sia stato inventato, spegnendo così gli entusiasmi di chi immaginava un ritorno al cinema del Pirata dei Caraibi, da capire se però tale dichiarazione sia definitiva, in quanto altre fonti riportano a possibilità di rivederlo nelle sale cinematografiche.