Appuntamento alle 16:00 su Rai 1 per una nuova puntata di “Sei Sorelle”: ecco cosa succederà.
La storia delle sorelle Silva nella Madrid dei primi anni del ‘900 continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso tra colpi di scena e intrecci sempre più complessi. Nella puntata che andrà in onda lunedì 4 luglio, i riflettori saranno tutti puntati sulle questioni di cuore delle protagoniste, a partire da quella che vede coinvolti Rodolfo, Blanca e Cristobal.
Quest’ultimo, segretamente innamorato della sua futura cognata, ha infatti scoperto che suo fratello ha un’amante: una verità talmente amara da aver segnato un punto di non ritorno. Tra i due si è scatenata una vera e propria guerra che ha portato il maggiore dei Loygorri a imporre sia a Cristobal sia a Blanca di interrompere i loro contatti.
Tuttavia, uno spiacevole imprevisto costringerà Blanca a venire meno alla promessa fatta a Rodolfo. La governante Rosalia, infatti, sarà vittima di una febbre talmente forte che desterà forte preoccupazione tra le sorelle. L’unica soluzione per non lasciare che le sue condizioni peggiorino sarà chiamare in aiuto Cristobal. Il medico metterà ancora una volta piede in casa Silva e questo avrà delle serie conseguenze…
Dopo il supporto che sono riuscite a darsi a vicenda, Celia e Petra hanno deciso di scambiarsi una promessa: quella di esserci l’una per l’altra e aiutarsi reciprocamente. Un giuramento che l’operaia è intenzionata a rispettare soprattutto adesso che ha scoperto che l’amica non è mai stata innamorata. Per farle provare le gioie di Cupido, la ragazza proporrà alla Silva di incontrare un cugino alla lontana di Miguel: Joaquin. Colto, rispettabile e raffinato, Petra è certa che tra i due possa scattare la scintilla. Celia accetterà l’invito dell’amica, ma le cose non andranno esattamente secondo i piani.
Nel frattempo, Adela ha aperto il suo cuore alle sorelle circa la sua condizione di vedova e la possibilità di rifarsi una vita. Il matrimonio del direttore della Ville de Paris è ormai in crisi da molto tempo ma la primogenita di casa Silva, nonostante ricambi i suoi sentimenti, teme di soffrire ancora per amore e perdipiù non può permettersi di finire vittima di uno scandalo. A fare leva sulle paure di Adela sarà proprio Carolina che, intenzionata a salvare la sua relazione e ad annientare la sua rivale, inizierà a far recapitare a casa Silva dei fiori anonimi indirizzati a lei. Tutti si domanderanno chi ci sia dietro un simile corteggiamento, compresi gli abitanti del paese e non ci vorrà molto prima che le malelingue comincino a mettere in dubbio la reputazione di Adela.