La coppia alla conduzione di Striscia la Notizia, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, già al capolinea? La verità sulle intenzioni di Mediaset.
Presentata in pompa magna appena un mese e mezzo fa, la coppia al timone di Striscia la Notizia, formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, sembra non aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori di Canale 5. Un esperimento del papà del tg satirico Antonio Ricci che potrebbe presto vedere la fine. I numeri, del resto, parlano chiaro: Striscia ha una media – dall’inizio della conduzione della coppia – di 3,6 milioni di telespettatori.
Sono lontani i quasi 6 milioni di telespettatori di media degli ultimi anni. Ma la colpa è soltanto dei conduttori? Negli ultimi mesi il programma Striscia la Notizia è stato criticato – anche aspramente come per il caso del tapiro consegnato a Ambra Angiolini – per l’assenza di nuovi contenuti. Per tali motivi, presto potremmo vedere dietro al bancone blu due nuovi conduttori.
Il programma Striscia la Notizia, negli anni, ha sempre alternato coppie di conduttori, anche nel corso dello stesso anno o a distanza di pochi mesi l’una dall’altra. Ma Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sarebbero dovuti – a quanto pare – restare per diverso tempo al timone del tg satirico di Canale 5.
Dunque, a Cologno Monzese, è già iniziato il toto-nomi per la sostituzione dei due. Difficile vedere la coppia formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti prima del prossimo anno. Mentre Michelle Hunziker, impegnata nella nuova edizione di All Together Now, e Gerry Scotti, potrebbero subentrare nella prossima estate. I nomi caldi riconducono ad una coppia siciliana, formata da Sergio Friscia – già diverse volte alla conduzione del programma – e Sergio Lipari, giovane comico lanciato proprio dalla trasmissione di Antonio Ricci.