Striscia la Notizia, Pier Silvio Berlusconi pronto a liquidare Alessandro Siani e Vanessa Incontrada? Ecco la verità

La coppia alla conduzione di Striscia la Notizia, Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, già al capolinea? La verità sulle intenzioni di Mediaset.

Cosa sta accadendo nel programma di Antonio Ricci

Presentata in pompa magna appena un mese e mezzo fa, la coppia al timone di Striscia la Notizia, formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, sembra non aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori di Canale 5. Un esperimento del papà del tg satirico Antonio Ricci che potrebbe presto vedere la fine. I numeri, del resto, parlano chiaro: Striscia ha una media – dall’inizio della conduzione della coppia – di 3,6 milioni di telespettatori.

Sono lontani i quasi 6 milioni di telespettatori di media degli ultimi anni. Ma la colpa è soltanto dei conduttori? Negli ultimi mesi il programma Striscia la Notizia è stato criticato – anche aspramente come per il caso del tapiro consegnato a Ambra Angiolini – per l’assenza di nuovi contenuti. Per tali motivi, presto potremmo vedere dietro al bancone blu due nuovi conduttori.

I nomi caldi per la conduzione

Il programma Striscia la Notizia, negli anni, ha sempre alternato coppie di conduttori, anche nel corso dello stesso anno o a distanza di pochi mesi l’una dall’altra. Ma Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sarebbero dovuti – a quanto pare – restare per diverso tempo al timone del tg satirico di Canale 5.

Dunque, a Cologno Monzese, è già iniziato il toto-nomi per la sostituzione dei due. Difficile vedere la coppia formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti prima del prossimo anno. Mentre Michelle Hunziker, impegnata nella nuova edizione di All Together Now, e Gerry Scotti, potrebbero subentrare nella prossima estate. I nomi caldi riconducono ad una coppia siciliana, formata da Sergio Friscia – già diverse volte alla conduzione del programma – e Sergio Lipari, giovane comico lanciato proprio dalla trasmissione di Antonio Ricci.