Maurizio Costanzo è uno dei pilastri della televisione italiana e non è da meno la moglie Maria De Filippi. I due sono molto amati dal pubblico, in quanto la loro storia continua ancora a far sognare. Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera lui ha deciso di parlare a ruota libera della sua vita, soffermandosi sul suo matrimonio.
Maurizio Costanzo è convolato a nozze per la prima volta nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. In seguito, dal 1973 al 1984, è stato legato alla giornalista Flaminia Morandi e dalla loro unione sono nate Camilla e Saverio. Successivamente il conduttore ha convissuto con l’attrice Simona Izzo per poi sposarsi per la terza volta con la conduttrice televisiva Marta Flavi. Il divorzio è arrivato nel 1994 e l’anno successivo si è sposato con Maria De Filippi. I due si sono conosciuti nel 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia. Lei era membro di una azienda di consulenza sulla comunicazione. Da quando i loro sguardi si sono incrociati, non si sono più presi di vista. Infatti sono trascorsi tanti anni dal loro sì e sono sempre uniti e affiatati. Nel 2002 hanno preso in affido Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni, ma poi è stato adottato nel 2004. Nell’intervista Maurizio Costanzo si è soffermato molto su quell’incontro che ha cambiato per sempre la vita di entrambi.
Maurizio Costanzo appare sempre un uomo tutto d’un pezzo in televisione. Ha un’indiscussa professionalità davanti alle telecamere, ma quando parla della De Filippi i suoi occhi non possono che brillare. Ha spiegato ogni minimo dettaglio di come si sono conosciuti: “A Venezia, in un convegno. Poi mi raggiunse a Roma. Monica Vitti la sentì parlare nella stanza a fianco, senza vederla, e mi disse: ‘Senti che voce profonda, pare la mia. Dev’essere una donna intelligente‘…Il quarto matrimonio finalmente è stato quello giusto”. In poche parole la Vitti diede la benedizione all’amatissima conduttrice che si è fatta strada in punta di piedi nel mondo dello spettacolo. All’inizio non è stato facile, dal momento che aveva alle spalle un uomo di un grande spessore televisivo, ma poi il pubblico l’ha amata al punto tale da non poterne fare più a meno. Le sue proposte sono sempre ben accolte dai telespettatori e il merito è della sua indiscussa professionalità.
Dal 3 novembre in seconda serata su canale 5 è tornato in onda il talk più longevo della televisione italiana. Nella prima puntata sono stati invitati il sindaco di Milano Beppe Sala e sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri. Prossimamente si sottoporranno all’intervista Paola Barale, Enrico Papi, Sonia Bruganelli, Rudy Zerbi, Stefano Musazzi e tanti altri ancora. Appuntamenti unici che vale la pena non perdere.