Maurizio Costanzo e il retroscena inedito sul primo incontro con Maria De FIlippi: “Senti che voce..”

Maurizio Costanzo è uno dei pilastri della televisione italiana e non è da meno la moglie Maria De Filippi. I due sono molto amati dal pubblico, in quanto la loro storia continua ancora a far sognare. Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera lui ha deciso di parlare a ruota libera della sua vita, soffermandosi sul suo matrimonio.

Maria de Filippi e Maurizio Costanzo - Meteoweek
Maria de Filippi e Maurizio Costanzo – Meteoweek

Maurizio Costanzo a ruota libera per Il Corriere della Sera

Maurizio Costanzo è convolato a nozze per la prima volta nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. In seguito, dal 1973 al 1984, è stato legato alla giornalista Flaminia Morandi e dalla loro unione sono nate Camilla e Saverio. Successivamente il conduttore ha convissuto con l’attrice Simona Izzo per poi sposarsi per la terza volta con la conduttrice televisiva Marta Flavi. Il divorzio è arrivato nel 1994 e l’anno successivo si è sposato con Maria De Filippi. I due si sono conosciuti nel 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia. Lei era membro di una azienda di consulenza sulla comunicazione. Da quando i loro sguardi si sono incrociati, non si sono più presi di vista. Infatti sono trascorsi tanti anni dal loro sì e sono sempre uniti e affiatati. Nel 2002 hanno preso in affido Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni, ma poi è stato adottato nel 2004. Nell’intervista Maurizio Costanzo si è soffermato molto su quell’incontro che ha cambiato per sempre la vita di entrambi.

“Il quarto matrimonio finalmente è stato quello giusto”

Maurizio Costanzo appare sempre un uomo tutto d’un pezzo in televisione. Ha un’indiscussa professionalità davanti alle telecamere, ma quando parla della De Filippi i suoi occhi non possono che brillare. Ha spiegato ogni minimo dettaglio di come si sono conosciuti: “A Venezia, in un convegno. Poi mi raggiunse a Roma. Monica Vitti la sentì parlare nella stanza a fianco, senza vederla, e mi disse: ‘Senti che voce profonda, pare la mia. Dev’essere una donna intelligente‘…Il quarto matrimonio finalmente è stato quello giusto”. In poche parole la Vitti diede la benedizione all’amatissima conduttrice che si è fatta strada in punta di piedi nel mondo dello spettacolo. All’inizio non è stato facile, dal momento che aveva alle spalle un uomo di un grande spessore televisivo, ma poi il pubblico l’ha amata al punto tale da non poterne fare più a meno. Le sue proposte sono sempre ben accolte dai telespettatori e il merito è della sua indiscussa professionalità.

Maurizio Costanzo - Meteoweek
Maurizio Costanzo – Meteoweek

Maurizio Costanzo Show, la 40esima edizione

Dal 3 novembre in seconda serata su canale 5 è tornato in onda il talk più longevo della televisione italiana. Nella prima puntata sono stati invitati il sindaco di Milano Beppe Sala e sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri. Prossimamente si sottoporranno all’intervista Paola Barale, Enrico Papi, Sonia Bruganelli, Rudy Zerbi, Stefano Musazzi e tanti altri ancora. Appuntamenti unici che vale la pena non perdere.

Impostazioni privacy