Tutto è accaduto nella serata di ieri, nella tribuna vip del Milan, in occasione del derby tra i rossoneri e l’Inter. Ma cosa si sono detti Ghali e Matteo Salvini? Cerchiamo di fare il punto.
In questi minuti sta diventando virale su Twitter un video di un duro scontro verbale tra il rapper Ghali e il Senatore e Segretario della Lega, Matteo Salvini. Tutto è avvenuto nella tribuna vip del Milan, nella serata di ieri, durante la partita tra il club rossonero – di cui entrambi i protagonisti della vicenda sono tifosissimi – e l’Inter, nel derby di San Siro. I rumori dello stadio coprono le parole dei due, ma nel video diffuso si vede il rapper milanese visibilmente agitato inveire nei confronti di Matteo Salvini. Ghali è stato trattenuto da un vicino di posto, mentre – a fine filmato – si vede Paolo Maldini, dirigente del Milan, invitare gli steward di San Siro a riportare la calma in tribuna. Non sappiamo cosa sia successo e, in questi minuti, stanno circolando diverse ipotesi a riguardo.
In una nota ufficiale – come riporta Il Corriere della Sera – la Lega ha spiegato: “Matteo Salvini è stato aggredito verbalmente da Ghali […] Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione cercando di filmarsi col cellulare – ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori. La società rossonera si è scusata con Salvini”. Secondo invece il sito Dagospia, in occasione del pareggio del Milan, Ghali avrebbe accusato Salvini: “Buffone, tu che c***o esulti? Ha segnato un ne**o. Un ne**o come me”.
Non sembra correre buon sangue tra il rapper Ghali e il Senatore Matteo Salvini. Nel 2019, in occasione del remix del brano Vossi Bop di Stormzy, il rapper ha citato proprio l’ex Ministro dell’Interno: “Salvini dice che chi è arrivato col gommon / Non puoi stare .it, ma stare .com”. E, proprio in una scena del video ambientata in uno stadio, Ghali continua: “Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente”.
In quell’occasione Matteo Salvini aveva subito risposto al rapper via Twitter: “Mi insulta ma la sua musica non mi dispiace, è grave?”. Al momento nessuno dei diretti interessati ha riportato dichiarazioni in merito agli episodi di ieri sera ma è chiaro che, dopo i video virali, ci saranno degli aggiornamenti sul caso.