Ghali e Matteo Salvini: volano gli stracci nella tribuna vip di San Siro | Cosa si sono detti?

Tutto è accaduto nella serata di ieri, nella tribuna vip del Milan, in occasione del derby tra i rossoneri e l’Inter. Ma cosa si sono detti Ghali e Matteo Salvini? Cerchiamo di fare il punto.

Lo scontro di ieri sera

In questi minuti sta diventando virale su Twitter un video di un duro scontro verbale tra il rapper Ghali e il Senatore e Segretario della Lega, Matteo Salvini. Tutto è avvenuto nella tribuna vip del Milan, nella serata di ieri, durante la partita tra il club rossonero – di cui entrambi i protagonisti della vicenda sono tifosissimi – e l’Inter, nel derby di San Siro. I rumori dello stadio coprono le parole dei due, ma nel video diffuso si vede il rapper milanese visibilmente agitato inveire nei confronti di Matteo Salvini. Ghali è stato trattenuto da un vicino di posto, mentre – a fine filmato – si vede Paolo Maldini, dirigente del Milan, invitare gli steward di San Siro a riportare la calma in tribuna. Non sappiamo cosa sia successo e, in questi minuti, stanno circolando diverse ipotesi a riguardo.

In una nota ufficiale – come riporta Il Corriere della Sera – la Lega ha spiegato: “Matteo Salvini è stato aggredito verbalmente da Ghali […] Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione cercando di filmarsi col cellulare – ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori. La società rossonera si è scusata con Salvini”. Secondo invece il sito Dagospia, in occasione del pareggio del Milan, Ghali avrebbe accusato Salvini: “Buffone, tu che c***o esulti? Ha segnato un ne**o. Un ne**o come me”.

I precedenti tra i due

Non sembra correre buon sangue tra il rapper Ghali e il Senatore Matteo Salvini. Nel 2019, in occasione del remix del brano Vossi Bop di Stormzy, il rapper ha citato proprio l’ex Ministro dell’Interno: “Salvini dice che chi è arrivato col gommon / Non puoi stare .it, ma stare .com”. E, proprio in una scena del video ambientata in uno stadio, Ghali continua: “Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente”.

In quell’occasione Matteo Salvini aveva subito risposto al rapper via Twitter: “Mi insulta ma la sua musica non mi dispiace, è grave?”. Al momento nessuno dei diretti interessati ha riportato dichiarazioni in merito agli episodi di ieri sera ma è chiaro che, dopo i video virali, ci saranno degli aggiornamenti sul caso.

Impostazioni privacy