Nel ruolo dell’amatissima Suor Angela ha conquistato milioni di italiani ma qual è il futuro di Elena Sofia Ricci nella fiction Che Dio Ci Aiuti? Ecco le parole dell’attrice.
Lei è una delle attrici più amate dal grande pubblico, ormai da 6 stagioni protagonista, nei panni di Suor Angela, della fortunata fiction Rai, Che Dio Ci Aiuti. Sin dalla messa in onda dell’ultimo episodio, sono iniziate a rincorrersi voci circa un addio di Elena Sofia Ricci alla fiction. Indiscrezioni che hanno allarmato e non poco il grande pubblico televisivo, desideroso certo di continuare a seguire le avventure del convento. Ma, nei mesi scorsi, nessun intervento era arrivato né dalla produzione Rai né dalla stessa attrice.
In una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, però, Elena Sofia Ricci ha finalmente detto la sua sulle voci di un possibile addio. Ha spiegato: “Il 2022 è pieno, e anche il 2023. Ho firmato dei contratti pregressi e li devo onorare. Al momento l’unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino alla meta del 2023. E una serie lunga porta via almeno otto mesi di lavoro”.
Le riprese della settima stagione de Che Dio Ci Aiuti inizieranno nelle prime settimane del 2022. Dunque, a quanto pare, Elena Sofia Ricci non dovrebbe esserci, dati i numerosi impegni pregressi sia per il prossimo anno che per il 2023. Un addio premeditato dunque? Molto probabilmente, in realtà, la settima stagione non era stata programmata ed è stata proposta per il grande indice di ascolto degli ultimi tempi.
A questo punto la domanda è lecita: in che modo uscirà di scena Suor Angela? In primo luogo si dovrà valutare se si tratta effettivamente di un addio di Elena Sofia Ricci, oppure un arrivederci. Proprio come ne I Cesaroni, l’attrice potrebbe lasciare per una stagione, salvo fare rare comparsate, per poi tornare nella seguente. E la narrazione della fiction? Suor Angela potrebbe partire e, a questo punto, lasciare maggiore campo alla giovane Azzurra.