Prodigi+%26%238211%3B+La+musica+che+unisce%3A+ecco+chi+%C3%A8+il+vincitore
gossipmeteoweekcom
/2021/11/18/prodigi-la-musica-che-unisce-ecco-chi-e-il-vincitore/amp/
News

Prodigi – La musica che unisce: ecco chi è il vincitore

E’ tornato su Rai Uno il programma organizzato da Unicef dal titolo Prodigi – La musica che unisce: ecco il nome del vincitore. 

Prodigi – La musica che unisce – meteoweek

Il 2020, riconosciuto ormai come ‘annus horribilis’, ha fermato un po’ tutto. Oltre alle nostre vite sociali e lavorative, anche il mondo dello spettacolo è stato sotto la morsa del Covid-19 pagandone le spese.

Per questo motivo molti e consueti appuntamenti, come quelli di beneficenza ad esempio, si sono bloccati nonostante le cause lodevoli. Il rischio di assembramenti e di propagazione del virus ha interrotto anche trasmissioni in cui lo scopo era quello di perorare cause importanti.

Ora che, a livello epidemiologico e soprattutto grazie alla campagna vaccinale, si tira un sospiro di sollievo, è tornato in auge lo show organizzato da Unicef in cui, attraverso le varie forme d’arte, si propone una raccolta fondi. Prodigi – La musica che unisce mette in scena il talento dei piccoli prodigi.

Prodigi – La musica che unisce: ecco il nome del vincitore

E’ tornata su Rai Uno la trasmissione di beneficenza di Prodigi – La musica che unisce, andata in onda ieri, mercoledì 17 novembre 2021, in prima serata.

Serena Autieri – meteoweek

Il programma nasce dalla collaborazione con Unicef e cerca di valorizzare giovani talenti. Attraverso la questione umanitaria, volta a perorare cause sociali dell’associazione di beneficenza, si è riproposto un format che interessa il pubblico attraverso le esibizioni di giovanissimi concorrenti che gareggeranno su danza, ballo e canto.

Per questa nuova edizione, però, la più importante novità è stata il cambio di guardia al timone del programma andato in onda nel 2019 e questa volta alla conduzione ci sono stati la bellissima e bravissima Serena Autieri e Gabriele Corsi.

Il commento del direttore artistico, Beppe Vessicchio, espresso nel corso della puntata, dopo l’esibizione dei piccoli talenti e prima di aprire la votazione per decretare il vincitore: “E’ stato un onore anche per noi incontrare questi talenti e vedere tutto questo impegno” ha detto il maestro d’orchestra.

Tanta trepidazione per la valutazione artistica affidata ad una crew formata da ben cento esperti selezionati dalla produzione.

Alla fine a spuntarla è stato Silvestro Palmiero, primo classificato. Il piccolo campione della danza ha commentato a caldo con grande commozione: “Sono felicissimo e ringrazio tutti”. 

Qual è il premio in palio? Oltre alla possibilità di avere un grande palcoscenico, vetrina delle abilità, i talentuosi vinceranno una tanto ambita e consistente borsa di studio per continuare il percorso professionale della loro passione.

Tutti i talenti di Prodigi

Il programma di beneficenza, oltre lo stesso campione vincitore, è degno di lode per altri prodigi che, attraverso il loro talento, hanno stupito gli ospiti del programma e i giudici presenti.

Prodigi – meteoweek

La giovane Monica che con la sua performances al pianoforte ha emozionato sia Flavio Insinna che Ermal Meta: “Non mi sembrava reale, questa ragazza è una farfalla che scatena tempeste” ha dichiarato.

Sempre Meta ha elogiato anche il musicista Daniele, definendo il suo atteggiamento da vera rock star.

 

Maria Cristina Giovannitti

Published by
Maria Cristina Giovannitti