Prodigi – La musica che unisce: ecco chi è il vincitore

E’ tornato su Rai Uno il programma organizzato da Unicef dal titolo Prodigi – La musica che unisce: ecco il nome del vincitore. 

Prodigi – La musica che unisce – meteoweek

Il 2020, riconosciuto ormai come ‘annus horribilis’, ha fermato un po’ tutto. Oltre alle nostre vite sociali e lavorative, anche il mondo dello spettacolo è stato sotto la morsa del Covid-19 pagandone le spese.

Per questo motivo molti e consueti appuntamenti, come quelli di beneficenza ad esempio, si sono bloccati nonostante le cause lodevoli. Il rischio di assembramenti e di propagazione del virus ha interrotto anche trasmissioni in cui lo scopo era quello di perorare cause importanti.

Ora che, a livello epidemiologico e soprattutto grazie alla campagna vaccinale, si tira un sospiro di sollievo, è tornato in auge lo show organizzato da Unicef in cui, attraverso le varie forme d’arte, si propone una raccolta fondi. Prodigi – La musica che unisce mette in scena il talento dei piccoli prodigi.

Prodigi – La musica che unisce: ecco il nome del vincitore

E’ tornata su Rai Uno la trasmissione di beneficenza di Prodigi – La musica che unisce, andata in onda ieri, mercoledì 17 novembre 2021, in prima serata.

Serena Autieri – meteoweek

Il programma nasce dalla collaborazione con Unicef e cerca di valorizzare giovani talenti. Attraverso la questione umanitaria, volta a perorare cause sociali dell’associazione di beneficenza, si è riproposto un format che interessa il pubblico attraverso le esibizioni di giovanissimi concorrenti che gareggeranno su danza, ballo e canto.

Per questa nuova edizione, però, la più importante novità è stata il cambio di guardia al timone del programma andato in onda nel 2019 e questa volta alla conduzione ci sono stati la bellissima e bravissima Serena Autieri e Gabriele Corsi.

Il commento del direttore artistico, Beppe Vessicchio, espresso nel corso della puntata, dopo l’esibizione dei piccoli talenti e prima di aprire la votazione per decretare il vincitore: “E’ stato un onore anche per noi incontrare questi talenti e vedere tutto questo impegno” ha detto il maestro d’orchestra.

Tanta trepidazione per la valutazione artistica affidata ad una crew formata da ben cento esperti selezionati dalla produzione.

Alla fine a spuntarla è stato Silvestro Palmiero, primo classificato. Il piccolo campione della danza ha commentato a caldo con grande commozione: “Sono felicissimo e ringrazio tutti”. 

Qual è il premio in palio? Oltre alla possibilità di avere un grande palcoscenico, vetrina delle abilità, i talentuosi vinceranno una tanto ambita e consistente borsa di studio per continuare il percorso professionale della loro passione.

Tutti i talenti di Prodigi

Il programma di beneficenza, oltre lo stesso campione vincitore, è degno di lode per altri prodigi che, attraverso il loro talento, hanno stupito gli ospiti del programma e i giudici presenti.

Prodigi – meteoweek

La giovane Monica che con la sua performances al pianoforte ha emozionato sia Flavio Insinna che Ermal Meta: “Non mi sembrava reale, questa ragazza è una farfalla che scatena tempeste” ha dichiarato.

Sempre Meta ha elogiato anche il musicista Daniele, definendo il suo atteggiamento da vera rock star.