Quante sono state, nel corso degli anni, le coppie del mondo dello spettacolo a cui ci siamo affezionati? Tante, vero? Alcune di esse continuano a emozionarci ancora oggi; altre, invece, quando decidono di intraprendere strade diverse, lasciano l’amaro in bocca a tutti i loro fan. Tempo fa, ad esempio, abbiamo assistito alla rottura di una delle coppie più amate del cinema italiano: quella formata da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.
I due attori sono stati sentimentalmente legati per circa dieci anni, ma nel 2016 hanno deciso di interrompere la loro storia d’amore. Tanti sono stati i pettegolezzi inerenti alla loro separazione, ma qual è la verità? Tutto quello che c’è da sapere a riguardo è contenuto in questo articolo.
Decidere di trascorrere la propria vita con un’altra persona è una scelta molto coraggiosa, ma di cui non possiamo farne a meno. Tutti, o quasi, arrivati a un determinato punto della propria vita sentono il bisogno di avere una stabilità affettiva, ma si sa, l’amore è gioia e dolore, e le delusioni in campo sentimentale sono all’ordine del giorno. Questo non vale solo per noi comuni mortali, ma anche per le celebrità del mondo dello spettacolo. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sono conosciuti nel 2006 sul set del film Texas e, da allora, i due attori hanno vissuto una bellissima storia d’amore durata ben dieci anni.
Nel 2015 si era parlato addirittura di nozze tra i due attori, per poi finire tutto in un nulla di fatto. Il 2016, dunque, è stato l’anno in cui i due attori hanno ufficializzato la loro rottura, senza però dare nessuna spiegazione rilevante a riguardo.
A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista F, Valeria Golino si è sbilanciata ad affermare quanto segue: “È stata una forte delusione sentimentale, la più grande della mia vita”. I motivi della fine della loro storia sono ancora oggi poco chiari, ma sembrerebbe che la separazione tra i due attori sia stata causata dalla fine del sentimento che li legava. Dalle parole di Valeria, tuttavia, sembrerebbe essere stata lei a soffrirne di più, nonostante anche Scamarcio, durante un’intervista per Vanity Fair, abbia commentato la fine della sua storia con Valeria definendola “una sconfitta”.
L’amore tra due persone può finire, ma non per questo devono venire meno anche la stima e l’affetto reciproco. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, infatti, nonostante non costituiscano più una coppia nella vita privata, continuano ancora oggi a lavorare insieme sul set. Nel 2018, infatti, l’attrice ha voluto che Scamarcio recitasse in Euforia, il film da lei diretto. Al Festival del cinema di Venezia 2021, inoltre, è stato presentato il film La scuola cattolica, nel quale Riccardo e Valeria hanno nuovamente recitato insieme.
Nonostante la Golino sia attualmente impegnata con un avvocato di ventiquattro anni più giovane di lei, e Scamarcio abbia intrapreso una frequentazione con la giovane attrice Benedetta Porcaroli, durante un’intervista al settimanale Grazia, riguardo al rapporto odierno tra lei e l’ex compagno, Valeria ha dichiarato: “Nel film è bravissimo (Scamarcio, ndr), un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente”.