Valeria Golino e Riccardo Scamarcio: perché tra i due è finita? La verità dopo anni

Quante sono state, nel corso degli anni, le coppie del mondo dello spettacolo a cui ci siamo affezionati? Tante, vero? Alcune di esse continuano a emozionarci ancora oggi; altre, invece, quando decidono di intraprendere strade diverse, lasciano l’amaro in bocca a tutti i loro fan. Tempo fa, ad esempio, abbiamo assistito alla rottura di una delle coppie più amate del cinema italiano: quella formata da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

I due attori sono stati sentimentalmente legati per circa dieci anni, ma nel 2016 hanno deciso di interrompere la loro storia d’amore. Tanti sono stati i pettegolezzi inerenti alla loro separazione, ma qual è la verità? Tutto quello che c’è da sapere a riguardo è contenuto in questo articolo.

I motivi della rottura

Decidere di trascorrere la propria vita con un’altra persona è una scelta molto coraggiosa, ma di cui non possiamo farne a meno. Tutti, o quasi, arrivati a un determinato punto della propria vita sentono il bisogno di avere una stabilità affettiva, ma si sa, l’amore è gioia e dolore, e le delusioni in campo sentimentale sono all’ordine del giorno. Questo non vale solo per noi comuni mortali, ma anche per le celebrità del mondo dello spettacolo. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sono conosciuti nel 2006 sul set del film Texas e, da allora, i due attori hanno vissuto una bellissima storia d’amore durata ben dieci anni.

Nel 2015 si era parlato addirittura di nozze tra i due attori, per poi finire tutto in un nulla di fatto. Il 2016, dunque, è stato l’anno in cui i due attori hanno ufficializzato la loro rottura, senza però dare nessuna spiegazione rilevante a riguardo.

A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista F, Valeria Golino si è sbilanciata ad affermare quanto segue: “È stata una forte delusione sentimentale, la più grande della mia vita”. I motivi della fine della loro storia sono ancora oggi poco chiari, ma sembrerebbe che la separazione tra i due attori sia stata causata dalla fine del sentimento che li legava. Dalle parole di Valeria, tuttavia, sembrerebbe essere stata lei a soffrirne di più, nonostante anche Scamarcio, durante un’intervista per Vanity Fair, abbia commentato la fine della sua storia con Valeria definendola “una sconfitta”.

In che rapporti sono oggi Riccardo e Valeria?

L’amore tra due persone può finire, ma non per questo devono venire meno anche la stima e l’affetto reciproco. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, infatti, nonostante non costituiscano più una coppia nella vita privata, continuano ancora oggi a lavorare insieme sul set. Nel 2018, infatti, l’attrice ha voluto che Scamarcio recitasse in Euforia, il film da lei diretto. Al Festival del cinema di Venezia 2021, inoltre, è stato presentato il film La scuola cattolica, nel quale Riccardo e Valeria hanno nuovamente recitato insieme.

Nonostante la Golino sia attualmente impegnata con un avvocato di ventiquattro anni più giovane di lei, e Scamarcio abbia intrapreso una frequentazione con la giovane attrice Benedetta Porcaroli, durante un’intervista al settimanale Grazia, riguardo al rapporto odierno tra lei e l’ex compagno, Valeria ha dichiarato: “Nel film è bravissimo (Scamarcio, ndr), un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente”.

Impostazioni privacy