Ci è sempre stato insegnato che per fare carriera bisogna “solo” impegnarsi, tirare fuori la propria forza di volontà e dimostrare ciò che si è in grado di fare. Talvolta, però, l’arma vincente è una soltanto: essere sé stessi.
Forse è stata proprio questa la chiave del successo di Antonella Clerici: la sua autenticità, e il suo modo unico e inimitabile di entrare ogni giorno nelle case di milioni di telespettatori italiani.
Attualmente, con il suo È sempre mezzogiorno (creato dalla società di produzione Stand By Me), la Clerici continua a essere una delle conduttrici di punta di casa Rai, riscuotendo sempre numerosi consensi da parte del grande pubblico… e non solo.
La nostra Antonella, infatti, è l’unica conduttrice italiana a essere stata candidata agli International Format Awards. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.
Un comunicato Ansa rilasciato lo scorso 28 marzo ha reso partecipi tutti noi di un evento di grande importanza: Antonella Clerici, per la conduzione del programma È sempre mezzogiorno, è l’unica italiana a essere stata candidata agli International Format Awards, nella categoria “Best host of a television format”. Il premio per il quale la nostra Antonella è in lizza rappresenta uno dei maggiori riconoscimenti a livello globale, destinato a chi, all’interno di un format creativo e di successo, ha davvero lasciato il segno. Insieme alla Clerici, in tale categoria, sono in gara artisti del calibro di Gordon Ramsey, Jimmy Fallon, Joko Winterscheidt, Bradley Walsh e Stacey Solomon. Che Antonella Clerici fosse una delle celebrità più amate e apprezzate dal pubblico italiano non risulta essere una novità, ma perché tutto questo successo? Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera, con tutti i suoi programmi, Antonella è stata in grado di regalare sé stessa al suo pubblico, senza mai deludere le aspettative di tutti coloro i quali l’hanno sempre seguita. Non si può di certo dimenticare, inoltre, che Antonella è stata una delle pochissime artiste femminili a condurre il Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora del nostro paese. I vincitori degli International Format Awards verranno proclamati martedì 5 aprile, ma a prescindere dall’artista che si aggiudicherà la vittoria, Antonella Clerici rimarrà sempre, per tutti noi, una rappresentante dell’orgoglio italiano nel mondo.
Come riportato dal comunicato Ansa, una delle prime persone a commentare la candidatura di Antonella Clerici agli International Format Awards è stato Stefano Coletta, attuale direttore di Rai Uno: “[…] Per veicolare leggerezza bisogna essere prima di tutto credibili. E Antonella dimostra di esserlo ogni giorno nel rapporto con il pubblico, che si fida di lei e della sua narrazione. Proprio in virtù di queste capacità professionali ho fortemente voluto il suo ritorno su Rai Uno”.
E la protagonista dell’evento? Come avrà reagito a questa meravigliosa notizia? Ecco, a tal proposito, le parole della conduttrice: “Sono felicissima di essere tra i finalisti come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone. È un programma che rientra nel mio spirito, divertente e divertito, in cui c’è il senso dello spettacolo, del gioco, ma anche della riflessione: quello del pranzo è un momento in cui coesistono tutte queste cose insieme. È un programma davvero unico come colori, come spensieratezza, come sentimenti: in un momento come questo secondo me è il programma giusto”.