Super Antonella Clerici finalista ai C21 Awards | La conduttrice porta in alto l’orgoglio dell’Italia

Ci è sempre stato insegnato che per fare carriera bisogna “solo” impegnarsi, tirare fuori la propria forza di volontà e dimostrare ciò che si è in grado di fare. Talvolta, però, l’arma vincente è una soltanto: essere sé stessi.

Forse è stata proprio questa la chiave del successo di Antonella Clerici: la sua autenticità, e il suo modo unico e inimitabile di entrare ogni giorno nelle case di milioni di telespettatori italiani.

Attualmente, con il suo È sempre mezzogiorno (creato dalla società di produzione Stand By Me), la Clerici continua a essere una delle conduttrici di punta di casa Rai, riscuotendo sempre numerosi consensi da parte del grande pubblico… e non solo.

La nostra Antonella, infatti, è l’unica conduttrice italiana a essere stata candidata agli International Format Awards. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

La conduttrice italiana conosciuta in tutto il mondo

Un comunicato Ansa rilasciato lo scorso 28 marzo ha reso partecipi tutti noi di un evento di grande importanza: Antonella Clerici, per la conduzione del programma È sempre mezzogiorno, è l’unica italiana a essere stata candidata agli International Format Awards, nella categoria “Best host of a television format”. Il premio per il quale la nostra Antonella è in lizza rappresenta uno dei maggiori riconoscimenti a livello globale, destinato a chi, all’interno di un format creativo e di successo, ha davvero lasciato il segno. Insieme alla Clerici, in tale categoria, sono in gara artisti del calibro di Gordon Ramsey, Jimmy Fallon, Joko Winterscheidt, Bradley Walsh e Stacey Solomon. Che Antonella Clerici fosse una delle celebrità più amate e apprezzate dal pubblico italiano non risulta essere una novità, ma perché tutto questo successo? Nel corso della sua lunga e straordinaria carriera, con tutti i suoi programmi, Antonella è stata in grado di regalare sé stessa al suo pubblico, senza mai deludere le aspettative di tutti coloro i quali l’hanno sempre seguita. Non si può di certo dimenticare, inoltre, che Antonella è stata una delle pochissime artiste femminili a condurre il Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora del nostro paese. I vincitori degli International Format Awards verranno proclamati martedì 5 aprile, ma a prescindere dall’artista che si aggiudicherà la vittoria, Antonella Clerici rimarrà sempre, per tutti noi, una rappresentante dell’orgoglio italiano nel mondo.

Primi commenti a caldo

Come riportato dal comunicato Ansa, una delle prime persone a commentare la candidatura di Antonella Clerici agli International Format Awards è stato Stefano Coletta, attuale direttore di Rai Uno: “[…] Per veicolare leggerezza bisogna essere prima di tutto credibili. E Antonella dimostra di esserlo ogni giorno nel rapporto con il pubblico, che si fida di lei e della sua narrazione. Proprio in virtù di queste capacità professionali ho fortemente voluto il suo ritorno su Rai Uno”.

E la protagonista dell’evento? Come avrà reagito a questa meravigliosa notizia? Ecco, a tal proposito, le parole della conduttrice: “Sono felicissima di essere tra i finalisti come host di un programma che è allegria, leggerezza e che tiene compagnia alle persone. È un programma che rientra nel mio spirito, divertente e divertito, in cui c’è il senso dello spettacolo, del gioco, ma anche della riflessione: quello del pranzo è un momento in cui coesistono tutte queste cose insieme. È un programma davvero unico come colori, come spensieratezza, come sentimenti: in un momento come questo secondo me è il programma giusto”.

Impostazioni privacy