Gianni Morandi è uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, ma avete mai visto dove vive il cantate? Ecco la sua meravigliosa casa di campagna.
Gianni Morandi, tornato sul palco del Festival di Sanremo nel febbraio 2022 a distanza di 22 anni dalla sua ultima partecipazione come concorrente, ha dato prova di non aver perso energia e voglia di cantare riuscendo ad ottenere il terzo posto dietro a Elisa e la coppia formata da Mahmood e Blanco.
Gianni sul palco dell’Ariston ha portato Apri tutte le porte, brano scritto da Jovanotti e Riccardo Onori e prodotto da Mousse T, con cui fin dalla prima esecuzione ha conquistato il pubblico da casa e i presenti in sala. A distanza di più di 2 mesi dalla fine del Festival di Sanremo 2022, Apri tutte le porte ha totalizzato più di 8 milioni di streaming su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Ma se tutti conosciamo i successi di Gianni, in pochi conoscono i dettagli della meravigliosa casa del cantante bolognese. Nel corso della sua carriera Gianni non ha mai nascosto il suo amore per la natura e per lo sport, infatti, secondo quanto riportato, vive in una casa in campagna vicino alla sua Bologna.
Si tratta di un vecchio casale acquistato dal cantante e dalla moglie, Anna Dan, nel 2000, che i due hanno provveduto a ristrutturare e a rendere il più accogliente possibile. Dagli scatti condivisi su Instagram, dove Gianni è molto attivo, è possibile notare come l’interno dell’abitazione sia dominato da colori chiari e un arredamento che unisce elementi classici a moderni creando una meravigliosa armonia. La casa è inoltre dotata di un ampio giardino con tanto di orto di cui si prende cura lo stesso Gianni.
Non manca ovviamente un’ampia libreria in grado di accogliere i numerosi libri di Gianni e Anna, ma il cuore della casa è il caminetto situato al centro del salotto dove riunirsi e condividere il tempo in compagnia delle persone più care.
Dinamico, attivo, sorridente, queste sono le caratteristiche che hanno reso Gianni un personaggio in grado di arrivare a tutte le generazioni e di parlare attraverso la sua musica a milioni di ascoltatori. Caratteristiche che si possono rivedere nella sua meravigliosa abitazione: luminosa e immersa nella natura. Elemento che in più occasioni ha attirato l’attenzione dei fan è il tavolo da ping pong con cui è possibile giocare nel giardino, ulteriore testimonianza della passione dell’artista bolognese per lo sport.