Emanuele Filiberto ha svelato alcuni retroscena sul suo ruolo di giudice nella trasmissione Amici di Maria De Filippi: come vanno i rapporti con Stash e Stefano De Martino?
In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv, Emanuele Filiberto Di Savoia ha raccontato del legame tra i tre giudici di Amici.
Nel programma della De Filippi, Emanuele Filiberto ha trovato un ruolo stabile, accanto al cantante Stash e al presentatore e ballerino Stefano De Martino, entrambi ex allievi della scuola di talent più famosa del piccolo schermo: insieme i tre sono i giudici del serale di Amici, chiamati a valutare le performance degli allievi divisi in squadre.
Emanuele Filiberto ha ammesso di essere stato molto dubbioso circa la sua partecipazione alla celebre trasmissione Mediaset: pensava di non sentirsi a suo agio tra quello che è il leader del gruppo The Kolors e il conduttore che sta avendo grande successo e che ha ritrovato l’intesa sentimentale con Belen Rodriguez. Il 50enne ha accettato di fare da giudice dopo il supporto ricevuto da Maria De Filippi.
Nel tempo le cose si sono evolute in modo assolutamente positivo: Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino hanno instaurato un rapporto di amicizia e complicità che va oltre il tempo del programma. “Ci vediamo anche fuori gli studi televisivi. Andiamo a cena insieme, ci prendiamo in giro: scherziamo sul look di Stash, sulle vicissitudini sentimentali di Stefano, e loro mi trattano da principe aprendomi la portiera della macchina. Ci facciamo un sacco di risate”, ha detto Emanuele Filiberto a Di Più Tv. Se tra i giurati c’è una frequentazione costante non si può dire lo stesso dei professori: Emanuele Filiberto ha voluto specificare che non ci sono contatti con gli insegnanti della trasmissione di Canale 5, proprio perché i giudici sono chiamati ad esprimere un voto sui ragazzi in gara che appartengono a fazioni opposte.
Come vanno le cose con Maria De Filippi? Emanuele Filiberto ha raccontato che con la conduttrice c’è un fitto scambio di messaggi: proprio la presentatrice ha creduto nel ruolo dell’uomo come giurato e lo aveva già scelto nel 2008 a Il ballo delle debuttanti, programma in cui compariva come autrice.
All’interno della molteplice offerta del piccolo schermo Emanuele Filiberto ha ricoperto molti ruoli: ricordiamo anche la sua partecipazione ad Amici Celebrities, il talent pensato per mettere alla prova i vip. Lontano dai riflettori l’uomo si dedica alle sue attività: gestire una catena di ristoranti in giro per il mondo, rappresentare in impegni ufficiali casa Savoia e vivere da marito e padre accanto alla moglie Clotilde Courau.