La Regina Elisabetta avrebbe, stando ai tabloid di Londra, fatto un’esplicita richiesta alla coppia reale Harry e Meghan: ecco di cosa si tratta.
La richiesta della Regina Elisabetta al Principe Harry e alla Duchessa Meghan Markle sarà ignorato? Ecco come stanno le cose.
Il prossimo giugno la Regina Elisabetta II festeggerà il Giubileo di Platino, ovvero i 70 anni del suo regno. Gli ultimi due, tra pandemia e la perdita del consorte, il Principe Filippo di Edimburgo, sono stati molto difficili per la Sovrana.
Del resto, la Regina Elisabetta non ha partecipato a diversi impegni e celebrazioni negli ultimi mesi, a causa del riposo imposto dai suoi medici. Una salute precaria che potrebbe portare la Sovrana ad un incredibile decisione.
Secondo i tabloid, infatti, Sua Maestà sarebbe pronta – dopo i festeggiamenti del Giubileo – ad abdicare in favore del suo primogenito, il Principe Carlo, il quale diventerebbe Re e, di conseguenza, sua moglie Camilla Parker, Regina.
In questo contesto si inserisce il ritorno – dopo oltre due anni – del Principe Harry e della Duchessa Meghan a Londra. In un’intervista rilasciata a Today, programma di NBC, il secondogenito del Principe Carlo ha rivelato: “È stato davvero bello incontrarla. Mi ha accolto a braccia aperte. Stare con lei è sempre fantastico. È stato così bello vederla. La trovo in ottima forma. Ha sempre un grande senso dell’umorismo con me e mi sto solo assicurando che sia protetta e che abbia le persone giuste intorno a lei”. Inoltre, la Regina Elisabetta II ha invitato Harry e Meghan a presiedere durante il Giubileo presso il balcone reale. Insomma, la pace sarebbe vicina? Staremo a vedere. Ma, intanto, Sua Maestà ha avanzato una richiesta alla coppia.
Stando ai tabloid, se si dovesse confermare l’abdicazione della Regina Elisabetta, Sua Maestà si ritirerebbe a vita privata presso il Castello di Windsor. La Regina vorrebbe trascorrere il tempo in tranquillità, godendo della compagnia dei suoi pronipoti. Già perché in questi due anni, i figli di William e Kate, ovvero George, Charlotte e Louis, hanno creato uno stretto legame con la loro bisnonna.
Lo stesso non si può certo dire dei figli di Harry e Meghan. La Regina Elisabetta ha trascorso poco tempo con il primogenito della coppia, Archie Harrison. Ma il rammarico maggiore è stato quello di non aver mai visto la piccolo Lilibet Diana, che porta anche il suo nome ed è nata in California. Dunque, è stata questa la richiesta della Sovrana: conoscere la piccola e trascorrere del tempo con lei. Questa richiesta, però, nella lettura dei tabloid, nasconderebbe anche un’altra volta: per poter vedere la piccola con costanza – ed evitare tanti viaggi oltreoceano – sarebbe necessario che i Duchi tornassero a Londra. Sarà così?