L’ultimo desiderio della Sovrana: l’accorato appello della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta avrebbe, stando ai tabloid di Londra, fatto un’esplicita richiesta alla coppia reale Harry e Meghan: ecco di cosa si tratta. 

La richiesta della Regina Elisabetta al Principe Harry e alla Duchessa Meghan Markle sarà ignorato? Ecco come stanno le cose.

Il prossimo giugno la Regina Elisabetta II festeggerà il Giubileo di Platino, ovvero i 70 anni del suo regno. Gli ultimi due, tra pandemia e la perdita del consorte, il Principe Filippo di Edimburgo, sono stati molto difficili per la Sovrana.

Del resto, la Regina Elisabetta non ha partecipato a diversi impegni e celebrazioni negli ultimi mesi, a causa del riposo imposto dai suoi medici. Una salute precaria che potrebbe portare la Sovrana ad un incredibile decisione.

Secondo i tabloid, infatti, Sua Maestà sarebbe pronta – dopo i festeggiamenti del Giubileo – ad abdicare in favore del suo primogenito, il Principe Carlo, il quale diventerebbe Re e, di conseguenza, sua moglie Camilla Parker, Regina.

Le parole del Principe Harry

In questo contesto si inserisce il ritorno – dopo oltre due anni – del Principe Harry e della Duchessa Meghan a Londra. In un’intervista rilasciata a Today, programma di NBC, il secondogenito del Principe Carlo ha rivelato: “È stato davvero bello incontrarla. Mi ha accolto a braccia aperte. Stare con lei è sempre fantastico. È stato così bello vederla. La trovo in ottima forma. Ha sempre un grande senso dell’umorismo con me e mi sto solo assicurando che sia protetta e che abbia le persone giuste intorno a lei”. Inoltre, la Regina Elisabetta II ha invitato Harry e Meghan a presiedere durante il Giubileo presso il balcone reale. Insomma, la pace sarebbe vicina? Staremo a vedere. Ma, intanto, Sua Maestà ha avanzato una richiesta alla coppia.

La richiesta della Sovrana

Stando ai tabloid, se si dovesse confermare l’abdicazione della Regina Elisabetta, Sua Maestà si ritirerebbe a vita privata presso il Castello di Windsor. La Regina vorrebbe trascorrere il tempo in tranquillità, godendo della compagnia dei suoi pronipoti. Già perché in questi due anni, i figli di William e Kate, ovvero George, Charlotte e Louis, hanno creato uno stretto legame con la loro bisnonna.

Lo stesso non si può certo dire dei figli di Harry e Meghan. La Regina Elisabetta ha trascorso poco tempo con il primogenito della coppia, Archie Harrison. Ma il rammarico maggiore è stato quello di non aver mai visto la piccolo Lilibet Diana, che porta anche il suo nome ed è nata in California. Dunque, è stata questa la richiesta della Sovrana: conoscere la piccola e trascorrere del tempo con lei. Questa richiesta, però, nella lettura dei tabloid, nasconderebbe anche un’altra volta: per poter vedere la piccola con costanza – ed evitare tanti viaggi oltreoceano – sarebbe necessario che i Duchi tornassero a Londra. Sarà così?