Appuntamento alle 16:00 su Rai 1 per una nuova puntata di “Sei Sorelle”: ecco cosa succederà.
Continuano le avventure delle sorelle Silva nella Madrid dei primi anni del ‘900 tra colpi di scena e intrecci sempre più complessi. Nella puntata che andrà in onda venerdì 17 giugno, le giovani protagoniste saranno sempre più vicine a scoprire l’identità di colui che ha sabotato i macchinari grazie alla confessione di Petra.
Il colpevole altro non è che Jesus, operaio dell’azienda e tirapiedi di Don Ricardo. Quest’ultimo, dopo essere venuto a conoscenza dell’assenza del fratello dalla città, ha deciso di architettare un piano per impossessarsi della fabbrica e mettere fuori gioco le sorelle.
Un piano che prevede, appunto, l’aiuto di Jesus. Con il proseguire delle indagini, però, l’operaio teme di essere stato scoperto e proverà a sfruttare la situazione a suo vantaggio chiedendo molti più soldi a Don Ricardo in cambio del suo silenzio. Con questo ricatto, tuttavia, finirà per mettersi nei guai con le sue stesse mani…
Come se non bastasse, anche Carolina non smetterà di mettere i bastoni tra le ruote alle Silva. Spinta dalla gelosia, la consorte del Rivera metterà in campo una strategia per screditare e rovinare le sei sorelle. Fortunatamente, German scoprirà cosa sta tramando la moglie e, complici la distanza creatasi tra loro anno dopo anno e la simpatia che nutre nei confronti di Adela, le andrà personalmente contro per cercare di fermarla. I grattacapi per la Tessuti Silva, però, non sembrano voler cessare: in fabbrica il malfunzionamento di un altro macchinario finirà per macchiare una partita di seta molto costosa. Cosa si inventeranno le sorelle per rimediare?
Nel frattempo, Cupido ha fatto sì che la piccola Elisa si innamorasse perdutamente del Montaner e arrivasse al punto di coinvolgere l’ignaro Carlitos in un piano per rimanere da sola con il nuovo direttore. Scoperta dallo stesso Salvador e punita dalle sorelle, la ragazzina non ci penserà due volte a vendicarsi. Colta una certa complicità tra Diana e il Montaner, cercherà di far ingelosire la sorella maggiore servendosi della bellezza di Victoria. In questo modo, farà credere a Diana che Salvador sia attratto da lei e potrà finalmente portare il direttore tra le sue braccia. Riuscirà la piccola Elisa a mettere in atto il suo stratagemma e a sedurre Salvador Montaner?