Sei sorelle, anticipazioni 17 giugno: Jesus ricatta Don Ricardo in cambio del suo silenzio

Appuntamento alle 16:00 su Rai 1 per una nuova puntata di “Sei Sorelle”: ecco cosa succederà.

Jesus

Continuano le avventure delle sorelle Silva nella Madrid dei primi anni del ‘900 tra colpi di scena e intrecci sempre più complessi. Nella puntata che andrà in onda venerdì 17 giugno, le giovani protagoniste saranno sempre più vicine a scoprire l’identità di colui che ha sabotato i macchinari grazie alla confessione di Petra.

Il colpevole altro non è che Jesus, operaio dell’azienda e tirapiedi di Don Ricardo. Quest’ultimo, dopo essere venuto a conoscenza dell’assenza del fratello dalla città, ha deciso di architettare un piano per impossessarsi della fabbrica e mettere fuori gioco le sorelle. 

Un piano che prevede, appunto, l’aiuto di Jesus. Con il proseguire delle indagini, però, l’operaio teme di essere stato scoperto e proverà a sfruttare la situazione a suo vantaggio chiedendo molti più soldi a Don Ricardo in cambio del suo silenzio. Con questo ricatto, tuttavia, finirà per mettersi nei guai con le sue stesse mani…

La reputazione delle sorelle Silva messa a rischio da Carolina: la reazione di German

Carolina e German

Come se non bastasse, anche Carolina non smetterà di mettere i bastoni tra le ruote alle Silva. Spinta dalla gelosia, la consorte del Rivera metterà in campo una strategia per screditare e rovinare le sei sorelle. Fortunatamente, German scoprirà cosa sta tramando la moglie e, complici la distanza creatasi tra loro anno dopo anno e la simpatia che nutre nei confronti di Adela, le andrà personalmente contro per cercare di fermarla. I grattacapi per la Tessuti Silva, però, non sembrano voler cessare: in fabbrica il malfunzionamento di un altro macchinario finirà per macchiare una partita di seta molto costosa. Cosa si inventeranno le sorelle per rimediare?

Elisa furiosa con le sorelle: ecco come ha intenzione di conquistare Salvador Montaner

Nel frattempo, Cupido ha fatto sì che la piccola Elisa si innamorasse perdutamente del Montaner e arrivasse al punto di coinvolgere l’ignaro Carlitos in un piano per rimanere da sola con il nuovo direttore. Scoperta dallo stesso Salvador e punita dalle sorelle, la ragazzina non ci penserà due volte a vendicarsi. Colta una certa complicità tra Diana e il Montaner, cercherà di far ingelosire la sorella maggiore servendosi della bellezza di Victoria. In questo modo, farà credere a Diana che Salvador sia attratto da lei e potrà finalmente portare il direttore tra le sue braccia. Riuscirà la piccola Elisa a mettere in atto il suo stratagemma e a sedurre Salvador Montaner?