Esistono molte cose belle nella vita; forti emozioni che vale la pena vivere e, successivamente, ricordare. Una delle più grandi fortune, però, a cui ognuno di noi può aspirare, è avere un rapporto padre/figlio come quello tra Gigi D’Alessio e il suo terzogenito, LDA, stella emergente della musica ed ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Ieri, venerdì 17 giugno, è andata in onda su Rai Uno in prima serata, la prima parte dello spettacolo intitolato Gigi, uno come te – 30 anni insieme: una meravigliosa festa musicale celebrata in piazza del Plebiscito a Napoli per celebrare i trent’anni anni di carriera del noto cantautore.
Nel corso della serata, a intrattenere gli spettatori presenti in piazza e il pubblico a casa, sono intervenuti numerosi celebri ospiti, tra cui Fiorello; Vanessa Incontrada; Alessandra Amoroso; Mara Venier; Amadeus; Alessandro Siani e il terzogenito di Gigi, Luca, meglio conosciuto come LDA, reduce dalla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi.
Padre e figlio, sul palco, con la loro esibizione hanno incantato la platea, omaggiando non solo i primi trent’anni di carriera del cantautore partenopeo, ma anche l’inizio del percorso da artista di LDA e il loro meraviglioso rapporto, fatto di amore, stima e rispetto.
Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli, ieri sera è stata invasa da tanta musica e artisti di talento, in occasione del concerto Gigi, uno come te – 30 anni insieme, tenutosi per i trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio. L’esibizione più attesa della serata, senza dubbio, è stata quella di D’Alessio insieme al figlio Luca i quali, insieme, hanno cantato Quello che fa male, il brano di LDA che, attualmente, sta riscuotendo grandi successi. Nel corso dello spettacolo, il momento senza dubbio più commovente è stato quello in cui, rivolgendosi sia al pubblico sia a suo figlio, Gigi ha affermato: “Oggi dico in giro con orgoglio che sono il papà di LDA”. Luca, per contro, ha continuato: “Ho concluso che vorrei essere per tutta la vita il figlio di Gigi D’Alessio”.
Successivamente, Gigi e Luca D’Alessio sono stati intervistati dalla meravigliosa Mara Venier la quale, oltre a essere una grande professionista della tv, è anche una delle amiche più care del cantautore partenopeo. In tale circostanza, rivolgendosi a LDA, D’Alessio ha esordito consigliando al suo terzogenito quanto segue: “Impara, cresci e aiuta sempre qualcuno”. Dopo la loro esibizione, Luca ha ripostato sul suo account Instagram una Ig story pubblicata dal suo papà , aggiungendo una breve frase che vale più di mille parole: “Papino mio grazie di esistere“.
LDA ha esordito nel mondo della musica grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi; papà Gigi, per non interferire con il percorso del figlio, non è mai intervenuto durante la sua permanenza nella scuola di Maria, per lasciare che Luca potesse brillare da solo. E così è stato.