Padre e figlio per la prima volta sul palco insieme: la toccante dedica di Gigi D’Alessio a LDA

Esistono molte cose belle nella vita; forti emozioni che vale la pena vivere e, successivamente, ricordare. Una delle più grandi fortune, però, a cui ognuno di noi può aspirare, è avere un rapporto padre/figlio come quello tra Gigi D’Alessio e il suo terzogenito, LDA, stella emergente della musica ed ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Ieri, venerdì 17 giugno, è andata in onda su Rai Uno in prima serata, la prima parte dello spettacolo intitolato Gigi, uno come te – 30 anni insieme: una meravigliosa festa musicale celebrata in piazza del Plebiscito a Napoli per celebrare i trent’anni anni di carriera del noto cantautore.

Nel corso della serata, a intrattenere gli spettatori presenti in piazza e il pubblico a casa, sono intervenuti numerosi celebri ospiti, tra cui Fiorello; Vanessa Incontrada; Alessandra Amoroso; Mara Venier; Amadeus; Alessandro Siani e il terzogenito di Gigi, Luca, meglio conosciuto come LDA, reduce dalla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi.

Padre e figlio, sul palco, con la loro esibizione hanno incantato la platea, omaggiando non solo i primi trent’anni di carriera del cantautore partenopeo, ma anche l’inizio del percorso da artista di LDA e il loro meraviglioso rapporto, fatto di amore, stima e rispetto.

Due artisti, un unico cuore

Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli, ieri sera è stata invasa da tanta musica e artisti di talento, in occasione del concerto Gigi, uno come te – 30 anni insieme, tenutosi per i trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio. L’esibizione più attesa della serata, senza dubbio, è stata quella di D’Alessio insieme al figlio Luca i quali, insieme, hanno cantato Quello che fa male, il brano di LDA che, attualmente, sta riscuotendo grandi successi. Nel corso dello spettacolo, il momento senza dubbio più commovente è stato quello in cui, rivolgendosi sia al pubblico sia a suo figlio, Gigi ha affermato: “Oggi dico in giro con orgoglio che sono il papà di LDA”. Luca, per contro, ha continuato: “Ho concluso che vorrei essere per tutta la vita il figlio di Gigi D’Alessio”.

L’amore di un padre verso un figlio, e viceversa

Successivamente, Gigi e Luca D’Alessio sono stati intervistati dalla meravigliosa Mara Venier la quale, oltre a essere una grande professionista della tv, è anche una delle amiche più care del cantautore partenopeo. In tale circostanza, rivolgendosi a LDA, D’Alessio ha esordito consigliando al suo terzogenito quanto segue: “Impara, cresci e aiuta sempre qualcuno”. Dopo la loro esibizione, Luca ha ripostato sul suo account Instagram una Ig story pubblicata dal suo papà, aggiungendo una breve frase che vale più di mille parole: “Papino mio grazie di esistere“.

LDA ha esordito nel mondo della musica grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi; papà Gigi, per non interferire con il percorso del figlio, non è mai intervenuto durante la sua permanenza nella scuola di Maria, per lasciare che Luca potesse brillare da solo. E così è stato.

 

 

Impostazioni privacy