Ieri, lunedì 20 giugno, è andata in onda la semifinale de L’isola dei famosi, nonché la centesima puntata delle edizioni targate Mediaset. Ecco tutto ciò che è accaduto nel corso della serata.
Anche questa edizione de L’isola dei famosi è quasi giunta al termine e, nella puntata di ieri, sono stati decretati i nomi degli altri finalisti.
Le emozioni, però, non sono finite qui. La prima serata di ieri si è aperta con un capitolo dedicato a uno dei naufraghi più amati di questa edizione del reality: Edoardo Tavassi. A seguito di un brutto infortunio avuto sull’isola, il fratello di Guendalina è stato costretto ad abbandonare il gioco a un passo dalla finale, con grande rammarico sia dei telespettatori sia dei suoi compagni di avventura.
Successivamente, si sono tenute le prove per determinare chi tra i concorrenti rimasti avrebbe avuto accesso alla finale, le nomination e tanto altro ancora. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Uno dei momenti più commoventi della semifinale de L’isola dei famosi è stato, senza dubbio, quello dedicato a Edoardo Tavassi. Il naufrago, infatti, a seguito di un infortunio, ha riscontrato la lesione di alcuni legamenti del ginocchio. Dopo accurati approfondimenti fatti dall’equipe medica, il fratello di Guendalina è stato costretto ad abbandonare l’Honduras, rinunciando così alla finale. Prima di rientrare in Italia, però, Ilary Blasi si è collegata con Edoardo in Palapa, per permettergli di salutare Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis e tutti gli altri naufraghi rimasti sull’isola. Subito dopo, la conduttrice ha comunicato il nome dell’eliminato della puntata: Nick Luciani il quale, dopo aver dato il “bacio della vendetta” a Estefania, ha raggiunto Pamela Petrarolo su “Playa Sgamadissima”.
Come precedentemente accennato, nel corso della puntata de L’isola dei famosi di lunedì 20 giugno, sono stati decretati gli altri finalisti. La prima prova della serata è stata vinta da Luca Daffrè che si è aggiudicato, così, un posto in finale. La vittoria di Luca, però, ha comportato anche una responsabilità, ovvero, scegliere un naufrago da mandare a un televoto flash; Daffrè ha fatto il nome di Estefania. La vittoria della seconda prova, invece, è andata a Maria Laura De Vitis la quale, dunque, è volata dritta in finale.
Successivamente, dopo essere stata nominata da Luca e aver perso il televoto flash contro Carmen e Mercedesz, Estefania è andata su “Playa Sgamadissima”, ed è stato aperto un televoto tra lei, Pamela e Nick. A trionfare e ad aggiudicarsi, dunque, la finale, è stato quest’ultimo, mentre Estefania e Pamela sono state eliminate. I nominati della settimana, invece, sono Mercedesz e Nick. Chi vincerà, dunque, tra Nicolas, Nick, Maria Laura, Luca, Carmen e Mercedesz? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare il gran finale!