L’Isola dei Famosi 2022: i nomi dei finalisti, ma ci sono proteste sui social

Ieri, lunedì 20 giugno, è andata in onda la semifinale de L’isola dei famosi, nonché la centesima puntata delle edizioni targate Mediaset. Ecco tutto ciò che è accaduto nel corso della serata.

Anche questa edizione de L’isola dei famosi è quasi giunta al termine e, nella puntata di ieri, sono stati decretati i nomi degli altri finalisti.

Le emozioni, però, non sono finite qui. La prima serata di ieri si è aperta con un capitolo dedicato a uno dei naufraghi più amati di questa edizione del reality: Edoardo Tavassi. A seguito di un brutto infortunio avuto sull’isola, il fratello di Guendalina è stato costretto ad abbandonare il gioco a un passo dalla finale, con grande rammarico sia dei telespettatori sia dei suoi compagni di avventura.

Successivamente, si sono tenute le prove per determinare chi tra i concorrenti rimasti avrebbe avuto accesso alla finale, le nomination e tanto altro ancora. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’infortunio di Edoardo

Uno dei momenti più commoventi della semifinale de L’isola dei famosi è stato, senza dubbio, quello dedicato a Edoardo Tavassi. Il naufrago, infatti, a seguito di un infortunio, ha riscontrato la lesione di alcuni legamenti del ginocchio. Dopo accurati approfondimenti fatti dall’equipe medica, il fratello di Guendalina è stato costretto ad abbandonare l’Honduras, rinunciando così alla finale. Prima di rientrare in Italia, però, Ilary Blasi si è collegata con Edoardo in Palapa, per permettergli di salutare Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis e tutti gli altri naufraghi rimasti sull’isola. Subito dopo, la conduttrice ha comunicato il nome dell’eliminato della puntata: Nick Luciani il quale, dopo aver dato il “bacio della vendetta” a Estefania, ha raggiunto Pamela Petrarolo su “Playa Sgamadissima”.

Finalisti, eliminati e ultime nomination

Come precedentemente accennato, nel corso della puntata de L’isola dei famosi di lunedì 20 giugno, sono stati decretati gli altri finalisti. La prima prova della serata è stata vinta da Luca Daffrè che si è aggiudicato, così, un posto in finale. La vittoria di Luca, però, ha comportato anche una responsabilità, ovvero, scegliere un naufrago da mandare a un televoto flash; Daffrè ha fatto il nome di Estefania. La vittoria della seconda prova, invece, è andata a Maria Laura De Vitis la quale, dunque, è volata dritta in finale.

Successivamente, dopo essere stata nominata da Luca e aver perso il televoto flash contro Carmen e Mercedesz, Estefania è andata su “Playa Sgamadissima”, ed è stato aperto un televoto tra lei, Pamela e Nick. A trionfare e ad aggiudicarsi, dunque, la finale, è stato quest’ultimo, mentre Estefania e Pamela sono state eliminate. I nominati della settimana, invece, sono Mercedesz e Nick. Chi vincerà, dunque, tra Nicolas, Nick, Maria Laura, Luca, Carmen e Mercedesz? Per scoprirlo, non ci resta che aspettare il gran finale!

Impostazioni privacy