Martedì pomeriggio la notizia del malore – e del successivo ricovero presso l’Ospedale Gemelli di Roma – di Pippo Franco ha destato preoccupazione in milioni di italiani. Uno dei figli dell’attore, Gabriele, nelle ultime ore ha pubblicato una serie di Ig stories per esprimere il suo disappunto sulle modalità con le quali è stata diffusa la notizia.
Classe 1940, Pippo Franco (il cui vero nome è Franco Pippo) è stato, ed è tutt’ora, uno dei volti più amati della televisione italiana. I più conosceranno solamente le sue doti da attore comico e conduttore, ma Franco, in realtà, è anche sceneggiatore regista teatrale e cantante.
Il suo debutto nello spettacolo, più precisamente nel mondo della musica, risale agli anni Cinquanta, mentre gli esordi cinematografici e televisivi avvengono negli anni Settanta. Gli spettacoli della compagnia Il Bagaglino gli hanno conferito non solo estrema popolarità, ma anche tantissimo affetto da parte del grande pubblico italiano.
La notizia del malore avuto da Pippo Franco nella giornata di martedì ha fatto subito il giro del Web, così come lo sfogo social di uno dei figli dell’attore, Gabriele, indispettito da alcune affermazioni fatte dalla stampa proprio inerenti alle condizioni di salute di suo padre. Ecco tutti i dettagli.
Nell’ultima storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale nelle ultime ore, Gabriele Pippo ha voluto non solo tranquillizzare tutti i suoi follower sulle attuali condizioni di suo padre, ma anche ringraziare per tutti i messaggi di conforto ricevuti.
“Il mio vecchio sta bene.”, ha scritto Gabriele, “Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Ps. Grazie anche a tutti voi che mi avete scritto”.