Malore Pippo Franco, il figlio Gabriele sbotta: “Sta bene, ma se potessi parlare…”

Martedì pomeriggio la notizia del malore – e del successivo ricovero presso l’Ospedale Gemelli di Roma – di Pippo Franco ha destato preoccupazione in milioni di italiani. Uno dei figli dell’attore, Gabriele, nelle ultime ore ha pubblicato una serie di Ig stories per esprimere il suo disappunto sulle modalità con le quali è stata diffusa la notizia.

Classe 1940, Pippo Franco (il cui vero nome è Franco Pippo) è stato, ed è tutt’ora, uno dei volti più amati della televisione italiana. I più conosceranno solamente le sue doti da attore comico e conduttore, ma Franco, in realtà, è anche sceneggiatore regista teatrale e cantante.

Il suo debutto nello spettacolo, più precisamente nel mondo della musica, risale agli anni Cinquanta, mentre gli esordi cinematografici e televisivi avvengono negli anni Settanta. Gli spettacoli della compagnia Il Bagaglino gli hanno conferito non solo estrema popolarità, ma anche tantissimo affetto da parte del grande pubblico italiano.

La notizia del malore avuto da Pippo Franco nella giornata di martedì ha fatto subito il giro del Web, così come lo sfogo social di uno dei figli dell’attore, Gabriele, indispettito da alcune affermazioni fatte dalla stampa proprio inerenti alle condizioni di salute di suo padre. Ecco tutti i dettagli.

Il figlio di Pippo Franco si sfoga sui social

Nel pomeriggio di martedì 12 luglio, i giornali hanno diffuso la notizia del malore di Pippo Franco, e delle gravissime condizioni nelle quali verserebbe l’attore. Uno dei figli dell’artista, Gabriele, che noi tutti abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla sua partecipazione a una delle passate edizioni di Temptation Island, non ha per niente gradito le affermazioni fatte inerenti alle condizioni di salute di suo padre, e ha espresso tutto il suo disappunto tramite una serie di Ig stories da lui pubblicate. Ecco, a tal proposito, le affermazioni di Gabriele Pippo: “Di questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi… siete fantastici. Se potessi parlare scoppierebbe una rivolta civile una volta per tutte, quindi sto zitto… Ma quanto vi piace farvi prendere in giro? Non avete idea”.

Come sta Pippo Franco?

Nell’ultima storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale nelle ultime ore, Gabriele Pippo ha voluto non solo tranquillizzare tutti i suoi follower sulle attuali condizioni di suo padre, ma anche ringraziare per tutti i messaggi di conforto ricevuti.

“Il mio vecchio sta bene.”, ha scritto Gabriele, “Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Ps. Grazie anche a tutti voi che mi avete scritto”.