Il futuro è una vera e propria incognita, e nessuno sa a cosa andrà incontro con il passare del tempo. Può succedere che un giorno si è al settimo cielo e, quello dopo, ci si ritrova a combattere una battaglia contro il cancro, proprio come è accaduto a Carolyn Smith.
Coloro i quali sono fan del programma Ballando con le stelle, di certo conoscono la brillante e talentuosa presidente della giuria: Carolyn Smith.
Oltre a essere un personaggio televisivo, Carolyn è anche una bravissima ballerina, coreografa e insegnante, con scuole sparse in ogni parte del mondo. La sua presenza e la sua competenza, ovviamente, sono fondamentali a Ballando, motivo per il quale negli anni è diventata uno dei pilastri dello show. Nel 2015, però, la sua vita è cambiata.
Sette anni fa, infatti, la Smith ha dichiarato di avere un tumore al seno. La ballerina, dunque, ha iniziato la sua durissima battaglia, fatta di cure, speranza e paura. Ad oggi, però, la sfida contro la malattia non è stata ancora vinta del tutto, e nel corso di una recente intervista al settimanale Nuovo, la giurata di Ballando con le stelle ha rivelato quali sono le sue attuali condizioni di salute.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo, e quando viene messa in discussione, è come se il proprio mondo si sgretolasse. Nonostante i sette anni trascorsi a combattere contro un tumore al seno, Carolyn Smith non ha mai mollato, e non ha intenzione di iniziare a farlo proprio ora. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, la ballerina ha rivelato che i medici, nell’ultima tac effettuata, hanno riscontrato due macchie sospette proprio nella zona in cui è stata praticata la mastectomia. Il giorno 8 novembre, Carolyn eseguirà una nuova ecografia, per scongiurare il rischio di dover ricominciare la chemioterapia. La Smith, inoltre, ha anche raccontato di doversi sottoporre a una cura per il fegato, danneggiato dai pesanti medicinali che ha dovuto assumere a causa della malattia.
Nonostante i nuovi controlli a cui dovrà sottoporsi, però, Carolyn Smith si è finalmente liberata del “port”, un piccolo apparecchio posizionato sottopelle per rendere più agevole la somministrazione delle medicine durante la malattia. Ecco, a tal proposito, quanto affermato dalla Smith nell’intervista al settimanale Nuovo: “Ho tolto il ‘port’, il piccolo dispositivo per la somministrazione di tutti i farmaci necessari. È stato con me per quattro anni e mezzo”.
Durante questa terribile vicenda, però, Carolyn non è mai stata sola. Il marito della ballerina, infatti, Tino Michielotto, le è sempre stato vicino, donandole tutto l’affetto, l’amore e il supporto necessario per riuscire a continuare combattere come una vera leonessa.