Nino Frassica si è raccontato in una lunga intervista ed ha detto la sua. Le parole dell’attore e comico non sono passate in sordina, ecco ha rivelato.
Nino Frassica si è messo a nudo in una recente intervista rilasciata per il settimanale Oggi. Ha ripercorso con la memoria tutti i momenti salienti della sua vita professionale passata, per raccontare poi quelli attuali. Poi l’attore ha detto la sua anche sulla televisione di oggi, che è lontana da quel passato.
“È tanta e si fa in fretta. Meno studio e più improvvisazione. Ma l’improvvisazione è per chi ha il senso della comicità”. Poi Nino ha aggiunto: “In tv non basta fare pernacchie, quello è casino. Schifezza rimane schifezza”.
Nino ha poi svelato che uno dei momenti più belli della sua vita è stato quando Renzo Arbore lo invitato a lavorare con lui. Da quel giorno è iniziata la sua ascesa nel mondo dello spettacolo nostrano con la partecipazione da Quello della notte e Indietro per giungere sino all’amatissimo Don Matteo ed al talk condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa.
Frassica ha poi rivelato come ha fatto per attirare l’attenzione di Renzo: “Lasciai messaggi sulla segreteria telefonica. Non per chiedere lavoro, solo per farlo ridere. E lui rise”. Con la sua proverbiale ironia, l’attore ha raccontato la sua vita, ripercorrendo le tappe più importanti della sua intensa e meravigliosa carriera.