Tu+Si+Que+Vales%2C+Marco+Mingardi+confessa%3A+%26%238220%3BEcco+come+spender%C3%B2+la+vincita%26%238221%3B
gossipmeteoweekcom
/2022/11/29/tu-si-que-vales-marco-mingardi-confessa-ecco-come-spendero-la-vincita/amp/
News

Tu Si Que Vales, Marco Mingardi confessa: “Ecco come spenderò la vincita”

Sabato 19 novembre è andata in onda la finale della nona edizione di Tú sí que vales. A trionfare è stato il cantante e imitatore Marco Mingardi. In una recente intervista da lui rilasciata, Marco ha rivelato sia come intende utilizzare i soldi del montepremi, sia come le parole dei giudici, e in particolare quelle di Maria De Filippi, lo abbiano aiutato a guardarsi dentro e a cambiare atteggiamento.

Marco Mingardi, fonte: Facebook “Tú sí que vales” – gossip.meteoweek.com

Quello con Tú sí que vales è diventato, oramai, un appuntamento fisso per gran parte del pubblico italiano. Alla guida del programma troviamo tutta la bellezza, la simpatia e la professionalità di Belén Rodriguez, affiancata da Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e, dal 2021, anche da Giulia Stabile, ballerina e vincitrice di Amici 20.

La giuria del programma è composta da quattro professionisti d’eccezione che, come tutti saprete, sono Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. A presiedere la giuria popolare, invece, vi è la bravissima e simpaticissima Sabrina Ferilli. La grande famiglia di Tú sí que vales, ogni anno, accoglie in studio numerosi talenti tra i quali, nel corso della puntata finale, viene proclamato il vincitore.

L’edizione conclusasi poche settimane fa ha visto salire sul primo gradino del podio il cantante e imitatore Marco Mingardi, il cui percorso all’interno del programma è stato costellato da alti e bassi. Il suo talento, infatti, è sempre stato apprezzato da tutti, ma lo stesso non si può dire del suo atteggiamento iniziale. Dopo essere stato eliminato e, successivamente, ripescato, Marco è riuscito a buttare già la sua corazza e a mostrare la sua vera anima. Ciò gli ha permesso non solo di vincere, ma anche di arrivare dritto al cuore del pubblico e dei giudici. Ecco, a distanza di quasi due settimane dalla vittoria, le riflessioni di Marco Mingardi.

L’evoluzione di Marco

Marco Mingardi, fonte: Facebook “Tú sí que vales” – gossip.meteoweek.com

Nel corso di un’intervista rilasciata sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, Marco Mingardi ha analizzato il suo percorso a Tú sí que vales. In tale occasione, il vincitore ha anche fatto cenno all’atteggiamento assunto all’inizio, e di come abbia fatto tesoro dei consigli di Maria De Filippi e del resto della giuria: “Mi sono riguardato tante volte. Aveva ragione lei. Non ero io, ero troppo carico. Prima di esibirmi ho atteso a lungo e la tensione era altissima, quindi quando è stato il mio turno volevo spaccare tutto. Però ho esagerato. E sono stato antipatico anche a me stesso. Non sono così, chiedo scusa a tutti. Le critiche dei giudici mi hanno aiutato. Voglio continuare a migliorare e a imparare. Ora sta accadendo quello che ho sempre sognato: la gente capisce quello che voglio comunicare quando canto”.

I soldi del montepremi di “Tú sí que vales”

In quanto trionfatore della nona edizione di Tú sí que vales, Marco Mingardi si è portato a casa un montepremi di centomila euro in gettoni d’oro. Nel corso della suddetta intervista, il cantante ha rivelato come intende utilizzarli: “Per prima cosa voglio portare mia mamma in crociera: era il sogno suo e del suo secondo marito, che mi ha fatto da padre ed è scomparso tre anni fa. In più devo pensare ai miei figli e a farli stare bene. Vorrei anche aiutare dei bambini disabili qui nella mia zona che hanno bisogno di un macchinario particolare. E poi voglio comprare l’automobile che aveva mio papà, una Citroen DS degli anni Settanta. Investirò anche nel mio lavoro, e andrò a mangiare una piazza con parenti e amici. Ovviamente nel ristorante di Bruno e della sua compagna Mariagrazia”.

Durante la chiacchierata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Marco Mingardi ha anche raccontato di aver perso il papà all’età di 9 anni a causa di un grave incidente, e che Bruno e Mariagrazia, i proprietari del ristorante precedentemente citato, sono due persone molto speciali per lui. Essi, infatti, in piena crisi pandemica, gli hanno dato modo di lavorare nel loro locale.

 

 

Fabiana Valenziano

Published by
Fabiana Valenziano