I nostri amici a quattro zampe hanno un grande dono: saper trasmettere amore incondizionato senza avere facoltà di parola.
Nel mese di agosto 2020, dopo la morte del suo amato cane Beau, il cantautore scelse di prendere con sé un altro amico a quattro zampe, non per sostituire quello appena scomparso, ma per offrire una famiglia a uno dei tanti cani che, purtroppo, sono costretti a trascorrere gli ultimi anni della loro vita al canile. Così, in casa Ferro-Allen arrivò Jake: un bellissimo cagnone tutto nero con problemi cardiaci. Dopo meno di due anni da quel giorno, purtroppo, Tiziano e Victor si sono nuovamente trovati ad affrontare il dolore della morte della loro mascotte, avvenuta nella giornata di giovedì 6 gennaio. Dopo aver condiviso sui social il primo incontro con Jake, Tiziano Ferro ha deciso di dedicare un post anche alla scomparsa di esso. La foto pubblicata dal cantate è struggente: lui, insieme a suo marito Victor, uniti nell’ultimo abbraccio al loro piccolo/grande amico.
Leggi anche—>Dall’umore al rapporto con il cibo: i segnali da tenere d’occhio per capire se il nostro cane sta male
Ecco le ultime parole di Tiziano dedicate al suo amico a quattro zampe: “Jake, ti chiamavo ‘il ragazzo con tre cuori’: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più. Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio a un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”.
Leggi anche—>Un altro terribile lutto per la Regina Elisabetta: “Insieme per 54 anni”
Tutti noi siamo consapevoli di una cosa: nel momento in cui scegliamo di adottare un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale domestico dobbiamo mettere in conto che, un giorno, saremo chiamati a fare i conti con la sua scomparsa. I nostri amici a quattro zampe vivono meno di noi, ma sono in grado di riempire i nostri cuori e le nostre vite di un amore puro e illimitato per tutto il tempo della loro permanenza.
Poco più di un anno fa, Tiziano Ferro si recò nello stesso canile nel quale aveva adottato Beau per offrire amore e calore a un altro cane. Fu proprio in quell’occasione che il cantante conobbe Jake il quale, inspiegabilmente, scelse da solo di tornare a casa con Tiziano e Victor.
Il video del primo incontro con Jake è stato pubblicato da Ferro sul suo profilo Instagram, accompagnato da queste bellissime parole: “Ecco come Jake decise da solo che doveva tornare a casa con noi. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre, ma dovevamo dare un senso alla scomparsa di Beau e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di otto anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te… me lo ha detto Beau”.