Pronto a ripartire Mina Settembre 2, ecco la data di inizio riguardanti i nuovi episodi della serie Rai e quale sarà il cast, oltre alla trama dei prossimi episodi.
L’anno appena conclusosi era appena iniziato con gli episodi della prima stagione di Mina Settembre, trasmessi dallo scorso 17 gennaio fino al 14 febbraio. I risultati in termini di ascolto erano stati molto positivi, superando i 6 milioni di spettatori a puntata ed il 20% di share.
Leggi anche: La Sposa, nuova miniserie della Rai con Serena Rossi: trama, temi e cast
La serie prende il nome dalla protagonista Gelsomina Settembre, conosciuta da tutti come Mina, la quale è una giovane molto intraprendente e desiderosa di rendere la sua città, vale a dire Napoli, un posto migliore. Durante i vari episodi, la donna cercherà di aiutare più persone possibili, scoprirà di avere un fratellastro, mentre dal lato sentimentale sarà divisa dal ritorno di fiamma con l’ex marito e dalla sua ultima relazione turbolenta con il ginecologo Domenico Gambardella.
Dopo il successo della prima stagione e la finestra aperta lasciata da alcune storie della fiction, si attendono i nuovi episodi della serie. In questo periodo si lavora per girare le nuove puntate, con il cast principale confermato, a partire da Serena Rossi, interprete di Mina Settembre, passando per Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, rispettivamente l’ex marito Claudio e Domenico. Nel cast ci sarà poi l’inserimento di Marisa Laurito, da capire però quale sarà il suo ruolo.
Una volta terminate le riprese, se ne potrà sapere di più su quando verranno trasmessi i nuovi episodi della fiction, nella prima stagione furono in totale 12 quelli trasmessi in prima serata. A quanto trapela sino ad ora, Mina Settembre 2 dovrebbe essere proposto nel palinsesto di Rai Uno il prossimo autunno.